• Migliorata la definizione dei corsi con ore di lezione suddivise in più materie
    Sia nella definizione dei modelli di corso che nella definizione dei corsi, è stata migliorata la modalità con cui viene definito l’elenco delle materie con relativo monte ore.
    In particolare è stata rimossa qualunque limitazione nel numero di materie che possono essere specificate sul singolo corso per la suddivisione del monte ore previsto, inoltre è stato corretto il calcolo per considerare adeguatamente le eventuali ore di tirocinio previste.
    Inoltre è stata migliorata la gestione delle ore frazionate sulla singola materia, sarà possibile impostare ad esempio 10.5 ore come monte ore della singola materia.

• Duplicazione dei modelli di corso
    Nella gestione delle tipologie di corso, è ora possibile clonare i modelli presenti, creandone altri che potranno poi essere modificati liberamente.
  • Esportazione dei log di connessione alle lezioni virtuali
    Per i corsi che presentano una o più lezioni svolte in aula virtuale tramite l’integrazione con Zoom, è ora possibile scaricare il log delle connessioni, prelevato direttamente da Zoom.
    Il log è disponibile in Agenda delle lezioni del corso, nel menu Esportazione. Il report Excel conterrà il nome e la mail dello studente, la data ed ora di connessione al meeting, l’ora di uscita e la durata della stessa.
    In caso lo studente si sia scollegato e ricollegato, saranno presenti più righe. Se abilitato nelle impostazioni di integrazione, il report conterrà anche un tasso di attenzione dello studente, che viene generato da Zoom.
    Attenzione: il report di presenze alle lezioni virtuali, sarà disponibile solamente se è stato abilitato il form di accesso ai meeting, oppure se agli studenti viene richiesto di essere loggati in Zoom per accedere.
    Inoltre il report non sarà disponibile se l’interconnessione in Zoom è stata effettuata utilizzando account host singoli (non un account amministrativo Zoom)
  • Possibilità di unificare due o più lezioni nella stessa ora ed aula
    Grande novità principalmente rivolta alle accademie, dove vi è un frequente ed articolato incrociarsi di lezioni di varie classi che si svolgono assieme.
    Da calendario generale, si possono ora selezionare le lezioni tramite la pressione del tasto CTRL (Control) e cliccando sulla lezione, la lezione diverrà a sfondo nero.
    Selezionate due lezioni, è possibile fare click con il tasto destro nella lezione posizionata all’ora e nell’aula giusta e se le lezioni sono tenute dallo stesso docente, sarà possibile indicare che le due lezioni devono essere unite.
    Il merge delle lezioni farà si che compaiano come una sola lezione nel calendario e, nel caso di lezione in aula virtuale, verrà generato un unico meeting Zoom a cui saranno invitati i partecipanti a tutte le lezioni coinvolte. Selezionando ulteriormente la lezione ora unita ed una nuova lezione, sarà possibile ulteriormente unire altre lezioni, così che due, tre o più corsi, possano fare lezioni assieme in determinate condizioni.