• Contatore SMS residui ed acquisto SMS online
    Viene ora reso visibile il contatore degli SMS residui per i pacchetti acquistati, essendo il credito SMS prepagato ed acquistabile a pacchetti di diverse dimensioni.
    Nella sezione Amministrazione → Invio Email/SMS sarà quindi visibile il numero di SMS residui, mentre accedendo alle impostazioni Email/SMS, si avranno indicazioni per l’acquisto di nuovo credito.
    Per chi desidera operare in completa autonomia, il credito è ora acquistabile direttamente tramite pagamento PayPal, selezionando preventivamente il pacchetto desiderato, in alternativa è possibile effettuare un bonifico bancario.
  • Visualizzazione in dashboad degli errori di autenticazione/invio email
    Una volta configurato il servizio di invio email a livello di sistema, è possibile che un cambio di parametri del server di posta oppure il reset o eliminazione dell’account utilizzato, possa portare il sistema nella condizione di non essere in grado di inviare nuove comunicazioni email.
    In questi casi, qualora il sistema rilevi l’impossibilità di effettuare invii di posta tramite la configurazione impostata, verrà mostrato un messaggio evidente in dashboard così che l’amministratore possa intervenire celermente per ripristinare un account funzionante.
  • Introduzione di alcuni parametri di configurazione
    Per una ancora più granulare personalizzazione del sistema, sono stati inseriti tre nuovi parametri di configurazione che interessano prevalentemente il rapporto della scuola con i docenti.

• In Configurazione → Impostazioni, nella sezione dedicata ai docenti, è ora presente un flag che permette di disattivare la mail che viene inviata ai docenti al momento in cui viene registrata l’erogazione di un pagamento per le loro competenze.
    • In Configurazione → Impostazioni, nella sezione dedicata ai docenti; nel caso che i docenti stessi possano ricalendarizzare le lezioni è ora possibile indicare fino a quante ore dopo l’ora prevista della lezione il docente ha diritto di ricalendarizzare una lezione del passato. Oltre tale limite, il docente dovrà passare dalla segreteria, il che è uno strumento atto a poter guidare i docenti verso un uso più “pronto” ed appropriato del registro elettronico. Un valore -1 disattiva il controllo, non ponendo limiti al docente.
    • In Configurazione → Impostazioni, nella sezione dedicata all’App, è stato introdotto un parametro che disabilita le notifiche che il sistema invia alla segreteria, quando gli utenti si collegano all’app o effettuano il logoff.
    • In Amministrazione → Impostazioni economiche, è ora possibile disabilitare la funzione dei carnet di lezione per chi non ne fa uso. In questo modo i relativi menu ed opzioni scompariranno dal sistema, sia nel pannello di iscrizione, che dalla creazione delle lezioni nel calendario.
  • Aggiunta vetrina dei componenti aggiuntivi disponibili
    In Dashboard è stato aggiunto uno shop/vetrina, accessibile dal tasto Shop, che mostra una lista di componenti/servizi disponibili in ScuolaSemplice, con informazioni sintetiche sulla loro funzionalità e sulle modalità di accesso al servizio.