Collega ScuolaSemplice al portale web dell'istituto.

Automatizza la pubblicazione dei corsi sul sito in modo dinamico.
Gestisci le iscrizioni online ai corsi in modo semplice e automatico.

Se la tua scuola ha un sito web di presentazione potrai collergarlo a ScuolaSemplice per gestire in modo automatizzato la pubblicazione dei corsi attivi nell’istituto e le iscrizioni degli studenti.

Il tuo sito resterà sempre aggiornato mostrando i corsi attivi e il loro stato mentre gli utenti potranno iscriversi in autonomia, pagare online, ed essere inseriti automaticamente nell’anagrafica del gestionale e nella gestione dei corsi di ScuolaSemplice.

Integrazione sul sito web della scuola

Se hai già un sito web istituzionale (WordPress, Joomla! ed altri CMS) di presentazione della scuola potremo collegare ScuolaSemplice in modo rapido.
Se invece non hai un sito, oppure lo vuoi rinnovare, possiamo fornirti una soluzione unica già integrata con ScuolaSemplice: un sito nuovo e dalla grafica moderna direttamente collegato con il sistema per la gestione dei corsi dell’istituto.

Mostrare i corsi sempre aggiornati

Collegando ScuolaSemplice al tuo sito web, potrai mostrare automaticamente tutti i corsi della scuola, con il loro stato attuale e tutti i dettagli.

Ad esempio, per ogni corso potrà essere mostrato titolo e descrizione, il prezzo, il docente, il calendario delle lezioni, la sede ed altre informazioni.

Per ciascun corso saranno visibili in tempo reale i posti ancora disponibili, e qualora un corso superi le iscrizioni massime sarà contrassegnato come corso chiuso alle iscrizioni o nascosto.

Gestire le iscrizioni online direttamente dal sito web della scuola

Consenti agli utenti di registrarsi al sito web e di iscriversi ad uno o più corsi pagando online.

Ogni volta che un utente si iscrive ad un corso, questi sarà automaticamente inserito anche nell’anagrafica utenti di ScuolaSemplice, sarà collegato al corso acquistato e riceverà una mail di conferma di iscrizione al corso.

Ad ogni iscrizione sarà inviata una notifica all’amministrazione;
su ScuolaSemplice potrai subito vedere il nuovo utente iscritto, l’ammontare pagato e potrai gestirlo come un qualsiasi altro utente del sistema.

Filtri di ricerca dei corsi

Tutti i dettagli dei corsi indicati su ScuolaSemplice e importati sul tuo sito web, possono diventare dei filtri di ricerca molto utili per i visitatori del tuo sito.

Potranno infatti ricercare per una qualsiasi parola chiave, per docente, per giorno o fascia oraria delle lezioni, per tipo di corso (corso, workshop ecc…), per sede e così via.

Uno strumento in più da fornire ai tuoi visitatori per agevolarne la navigazione e la ricerca dei corsi interessati.

Richiedi Info

Richiedici qualsiasi informazione riguardo l’adozione di ScuolaSemplice e l’integrazione sul tuo sito web!

Prova Gratis

Richiedi una prova gratuita del sistema fino a 30 giorni!