Domande frequenti

Tutte le risposte che cerchi riguardo ScuolaSemplice

Quanto costa ScuolaSemplice?

ScuolaSemplice viene fornito in modalità Cloud, con un canone mensile o annuale in base al tipo di scuola/istituto e al numero di utenti del sistema.
Questo canone comprende il servizio h24, l’assistenza via chat, email e telefono, la manutenzione ordinaria e straordinaria del sistema, gli aggiornamenti evolutivi e i backup giornalieri dei dati.
Ti invitiamo quindi a contattarci per richiedere il preventivo esatto per la tua scuola!

Qual'è la durata del contratto?

Il contratto non ha durata minima;
si intende rinnovato di mese in mese, fino a quando si vorrà utilizzare il sistema.

In caso si voglia accedere ad ulteriori scontistiche, è possibile attivare un contratto annuale; in questo caso il contratto avrà appunto una durata di 12 mesi.

Cosa è incluso con il software?

Con l’acquisto del sistema è incluso:

• servizio h24 7/7
  • guida contestuale nell’applicazione
  • formazione iniziale e consulenza per un setup ottimale in base alle esigenze del cliente
  • assistenza tecnica e operativa tramite email, telefono e chat interna del sistema
  • backup giornalieri dei dati
  • possibilità di collegare un illimitato numero di App per smartphone (docenti, allievi e tutori)
Come verrà erogato il supporto tecnico e operativo?

Il supporto tecnico e operativo è parte integrante del servizio.

Per le modalità di erogazione, clicca qui.

Ho già un sistema di gestione ma vorrei cambiarlo, come fare?

Puoi innanzitutto contattarci per descriverci la tua situazione. Dopodichè ti aiuteremo a sostituire il sistema importando i dati e configurando il nuovo sistema garantendoti una transazione rapida e senza pensieri.

Cosa vuol dire che il sistema è in Cloud?

Il sistema in cloud non prevede hardware da mettere all’interno della scuola / istituto.
Il sistema è ubicato presso il data center di BLUCLOUD SRL, ospitato al MIX (Milan Internet eXchange) di Milano.
Il sistema è quindi raggiungibile tramite internet con un indirizzo univoco che ti verrà assegnato, ad es.: tuascuola.scuolasemplice.it, e lo sarà da qualsiasi PC collegato ad internet.
Potrai quindi utilizzare il sistema da ogni postazione collegata ad internet, utilizzando PC, MAC, Linux o Tablet.

Chi sviluppa il software ScuolaSemplice?

Il sistema ScuolaSemplice è sviluppato integralmente da BLUCLOUD SRL.
BLUCLOUD SRL è anche l’azienda che ti erogherà il servizio e l’assistenza.

BLUCLOUD è un’azienda specializzata nello sviluppo e nell’erogazione di software as a service, verticalizzati su diversi settori.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.

Il sistema funziona tramite internet?

Sì, il sistema è basato su internet, come del resto le App collegate.
Per utilizzare il sistema sarà sufficiente una normalissima connessione internet;
nel caso non si disponesse di una classica connessione internet, sarà sempre possibile ad esempio utilizzare un Tablet con un abbonamento da pochi euro al mese per internet.

Posso usare il sistema anche fuori dalla scuola?

Senz’altro, il sistema è basato su internet e quindi sarà accessibile da qualsiasi apparato (PC, MAC, LINUX) collegato ad internet.

Posso usare il sistema anche dal mio tablet?

Certo.
Il sistema è dotato di una grafica che si adatta alle varie dimensioni dello schermo degli apparati.
Potrai ad esempio utilizzare un tablet per avere sempre sotto controllo, e in modo portabile, la scuola.

Quanto costa l'App?

L’App è gratuita.
Potrai collegare un numero arbitrario di App alla scuola in modo del tutto gratuito.
Invita più persone a scaricare l’App della tua scuola!

La scuola ha due o più sedi, posso usare un sistema unico?

Certo. Se la scuola dispone di due o più sedi, potrai comunque usufruire del sistema come un’entità unica. In questo modo potrai avere un sistema centralizzato di controllo e gestione!

E' possibile attivare ScuolaSemplice durante lo svolgimento dei corsi?

Senz’altro.

ScuolaSemplice è dotato di un’importazione massiva dei dati (anagrafiche, corsi, pagamenti ecc..) per cui è possibile attivare il sistema in ogni momento.
L’importazione dei dati, assistita dallo staff di ScuolaSemplice, consente di partire da una situazione allineata alla realtà, sia per quanto riguarda l’avanzamento dei corsi sia per lo stato dei pagamenti (ad esempio rate ancora da ricevere).

Non trovi la risposta che cercavi?