Gestione della Scuola

Le funzionalità di ScuolaSemplice per la gestione, l'organizzazione, l'operatività quotidiana e l'amministrazione della scuola.

Un Sistema Semplice per Gestire al Meglio la Scuola

Tutte le funzionalità di ScuolaSemplice sono pensate per rendere semplice e comoda l’operatività quotidiana nella scuola. Molte di queste sono state indicate proprio da scuole di vario tipo e in diversi ambiti della formazione che utilizzano proficuamente il software da tempo.

Dalla gestione amministrativa a quella operativa e didattica, con ScuolaSemplice avrai un unico strumento, comodo e di facile utilizzo, per la gestione a 360 gradi della scuola.

Gestione organizzativa e operativa

Software organizzazione scuola

Con ScuolaSemplice potrai gestire utenti e ruoli del centro di formazione e l’anagrafica completa di docenti, studenti, genitori, potenziali clienti e aziende, e ancora fondi ed enti di accreditamento, clienti e fornitori, strutture esterne per i tirocini.

Potrai gestire le risorse come sedi ed aule (anche virtuali), i giorni festivi e periodi di chiusura, le disponibilità settimanali dei docenti.

Tutte le informazioni presenti saranno utilizzate per una gestione automatica e controllata della pianificazione dei corsi, in funzione delle caratteristiche didattiche e organizzative di ciascuna tipologia di corso.

Il calendario generale delle lezioni, con vista giornaliera, settimanale e mensile, filtrabile per sedi e aule, docenti, corsi e studenti, darà la visione d’insieme e l’informazione rapida, così come possibilità di operare in agilità per gestire le lezioni.

Gestione didattica

didattica

Con ScuolaSemplice potrai configurare l’offerta formativa del tuo istituto, indicando le varie tipologie di corso con le specifiche caratteristiche didattiche: corsi di gruppo e individuali, corsi modulari con monte ore per materia, piani di studio pluriennali, classi didattiche, carnet di lezioni.

Potrai inoltre gestire in modo controllato e responsabilizzato la gestione delle presenze e delle assenze, del materiale didattico associato a corsi e lezioni, dei test, delle valutazioni e degli esami.

Generare in automatico documenti didattici come report di progressione, attestati e pagelle.

amministrazione scuola

ScuolaSemplice integra il flusso amministrativo completo dall’iscrizione alla fatturazione. Si potranno gestire piani di rateizzazione personalizzati, pagamenti online, fatture e ricevute.

Potrai avere sempre sotto controllo lo stato dei pagamenti dei corsisti, perdere meno tempo per registrare i pagamenti e attivare delle notifiche automatiche di promemoria per gli utenti.

Potrai generare con un click ricevuta o fattura ed inviarle agli utenti e generare automaticamente documenti amministrativi e burocratici.

comunicazione scuola

Lo strumento per le comunicazione verso gli utenti del centro di formazione.

Personalizza i modelli di comunicazione da inviare via notifica push su App, posta elettronica ed SMS.

Effettua comunicazioni rapide massive filtrando il pubblico e attiva notifiche e promemoria automatici riguardo eventi e pendenze amministrative.

Prova Gratis ScuolaSemplice!

Prova il sistema gratuitamente per 1 mese con un’installazione dedicata alla tua scuola.

Richiedi subito la tua installazione di prova di ScuolaSemplice.

Usano ScuolaSemplice

✔ Centri Studi
✔ Scuole di Musica
✔ Scuole di Lingue
✔ Accademie di cinema
✔ Istituti recupero anni di scuola
✔ Istituti formativi in genere
✔ Collegi universitari
✔ Grandi aziende per corsi interni
✔ Scuole d’arte
✔ Scuole di fotografia
✔ Scuole di Cucina
✔ Scuole di danza
✔ Scuole di teatro
..e molte altre!
Scopri la mappa di ScuolaSemplice!
Mappa ScuolaSemplice

Scarica la Brochure