Il Blog di ScuolaSemplice

Articoli e informazioni utili su ScuolaSemplice

ScuolaSemplice è il sistema completo per la gestione di scuole private, centri di formazione, accademie e centri studio

Un’unica piattaforma per gestire l’organizzazione, la didattica, l’amministrazione e la comunicazione con gli utenti.

L’App per dispositivi mobili dedicata a docenti, allievi e tutori legati consente ad ognuno di consultare informazioni e documenti, gestire il registro, pagare online e molto altro!

Attiva DEMO

Registrazione Webinar: L’Open Banking in Scuole e Centri di Formazione

In questo articolo pubblichiamo il podcast del Webinar che si è tenuto il 20 luglio scorso riguardo la direttiva PSD2 e i nuovi strumenti dell’Open Banking. Nel webinar è stato spiegato cosa si intende per Open Banking, cosa è la PSD2 e quale sia il quadro normativo che regola questi nuovi strumenti fintech.

Gli strumenti dell’Open Banking per scuole e centri di formazione

Grazie alla direttiva europea denominata PSD2, vengono introdotti innovativi strumenti di embedded finance e open banking, con l’obiettivo di aumentare l’integrazione dei sistemi di pagamento in Europa, di semplificare e velocizzare le operazioni di pagamento degli...