Integrazione del metodo di pagamento Satispay

Grande novità per la gestione dei pagamenti online, con l’introduzione di Satispay tra i metodi di pagamento accettati.
Satispay offre tariffe generalmente più basse, può essere attivato dopo aver aperto un account business e generato un codice di attivazione per l’integrazione in Amministrazione → Impostazioni economiche.
Dopo l’attivazione, Satispay sarà disponibile da subito sia per i pagamenti da web che da app, sia per il pagamento delle rate che per i nuovi acquisti da form di vendita.

Notifiche alla segreteria al momento della firma elettronica di contratti o lettere d’incarico

Il sistema ora invia alla segreteria una mail di notifica, quando un contratto viene firmato o una lettera d’incarico viene firmata con firma elettronica.
Se non desiderata, la funzione può essere disattivata andando in Configurazione → Integrazioni, nella sezione relativa a Yousign.

Rinnovo massivo facilitato di pacchetti per corsi con rinnovi fatti a consuntivo

Nei corsi a pacchetto, l’utente dispone di un credito di ore o lezioni che si consumano con l’avanzare delle lezioni.
Vi sono casi in cui partendo da zero crediti, lo studente viene fatto andare in negativo, per poi effettuare un rinnovo a consuntivo per riportare lo studente a zero, facendo in sostanza pagare le lezioni frequentate.
In questo, andando in Gestione finanziaria → Gestione rinnovi, ed accedendo ai rinnovi massivi, si troverà un nuovo flag che indica di effettuare il rinnovo solo per i crediti negativi, per riportarli a zero.
Il sistema effettuerà automaticamente il rinnovo del numero di ore o lezioni necessario; applicando un costo conseguente.
Un esempio di applicazione in alcuni ambiti, è l’addebito della mensa, dove un corso viene utilizzato come mensa, e le presenze, anche prese con il QRcode sulla singola aula/mensa, vanno a scalare il credito solo quando lo studente usufruisce del servizio.