- Rate configurabili e note di credito applicabili a discrezione negli ordini
- Quando viene generato un ordine di iscrizione o un preventivo che preveda la presenza di due o più rate, il loro importo e la data di scadenza possono ora essere completamente personalizzate in maniera manuale.
Il sistema continuerà a calcolare automaticamente le rate, suddividendo l’importo totale in parti uguali con scadenza a distanza prefissata; l’operatore potrà però sbloccare la configurazione manuale ed operare per una diversa suddivisione degli importi e delle scadenze.
- Il sistema terrà ora in considerazione anche le note di credito associate al tutore/responsabile, oltre che quelle associate agli studenti che vengono iscritti ai corsi.
- Nel caso in cui gli iscritti coinvolti nell’ordine ed il tutore/responsabile siano titolari di una o più note di credito, il sistema non applicherà più le note di credito in maniera automatica, bensì presenterà l’elenco delle note di credito disponibili e sarà l’operatore a poter indicare quali andare ad utilizzare.
- Aggiunto numero revisione nei preventivi
E’ stata aggiunta la possibilità di modificare più volte un medesimo preventivo, prima di convertirlo in un ordine. Ogni volta che un preventivo viene aggiornato, viene incrementato il numero di revisione e la data ed ora di modifica.
La stampa del preventivo riporterà quindi anche il numero di revisione e la data di modifica.
- Trasferimento di proprietà delle note di credito e configurazione dei mesi di validità
- Dall’elenco delle note di credito, accessibile dalla Gestione finanziaria, è possibile trasferire ad altro utente la proprietà di una nota di credito esistente.
Trasferendo la proprietà di una nota di credito, viene generata una nuova nota di credito, di importo pari al credito residuo sulla vecchia nota di credito, mantenendo la stessa data di validità. La vecchia nota di credito viene invalidata.
- La validità in mesi delle note di credito può ora essere configurata. Il valore predefinito è 12 mesi.
Dal menù Configurazioni → Impostazioni, si accede alle Impostazioni relative agli ordini, dove è possibile indicare la validità delle note di credito.