• Aggiunti due settaggi per la configurazione del pannello di iscrizione ai corsi
    Dalle impostazioni di configurazione degli ordini, ora è possibile indicare la configurazione predefinita che si desidera per due aspetti del pannello di iscrizione:

    • E’ possibile indicare se gli articoli devono essere inseriti nel carrello preimpostati come pagati o come non pagati
    • Si può scegliere la categoria di articoli preselezionati per l’inserimento nel carrello. La scelta spazia tra Corsi collettivi, Lezioni individuali, Offerte cumulative oppure Carnet di lezioni.
      Questo consente ad ogni istituto di preselezionare il tipo di articolo che è maggiormente utilizzato, così da velocizzare i tempi medi di iscrizione.
  • Selezione manuale delle rate coperte dalla registrazione di un pagamento
    Quando si va a contabilizzare un pagamento ricevuto, tramite la funzione Registra pagamento in Gestione finanziaria → Rette studenti, ora si possono selezionare esplicitamente le rate che sono coperte da quel pagamento.
    Lo studente/iscritto potrebbe infatti avere più ordini aperti, con più rate e risulta quindi necessario poter indicare con precisione l’associazione tra pagamento ricevuto e rate saldate.
  • In esportazione fatture/ricevute, aggiunto il metodo di pagamento
    Nella funzione della gestione fiscale che esporta su excel l’elenco di fatture, è stata aggiunta una colonna che riporta il metodo di pagamento; stessa cosa nell’elenco delle ricevute.
  • Stato dei pagamenti nell’elenco degli iscritti ad un costo collettivo
    Nella pagina di elenco degli iscritti ad un corso collettivo, sono state inserite le informazioni relativamente allo stato dei pagamenti per l’iscrizione al corso.
    L’ordine può essere indicato come pagato, oppure viene riportata la cifra complessiva ancora da saldare per l’ordine che coinvolge l’iscrizione dello studente a quel corso.
    Se vi sono rate scadute, l’importo ancora da saldare viene indicato in rosso.