• Modifica manuale delle rate per gli ordini già emessi
    Accedendo dal menu Gestione ordini alla “Gestione delle rate e dei pagamenti” per un ordine già emesso, ora è possibile ridefinire a piacere il numero, l’importo e la scadenza delle rate residue.
    Posto che l’ammontare complessivo del dovuto rimane invariato, sarà possibile modificare manualmente l’importo di ogni rata, così come le date di scadenza.
    Diminuendo l’importo delle rate esistenti, il sistema genererà automaticamente nuove rate per mantenere invariato l’ammontare complessivo.
    In maniera opposta, aumentando il valore delle prime rate, il numero delle rate verrà ridotto.
  • Miglioramenti nel sistema di invio dei messaggi di posta elettronica
    • Nella pagina di configurazione del servizio di invio email dal menu Amministrazione → Invio/elenco messaggi, qualora si scelga il piano di invio “BluCloud gratuito” o l’invio diretto tramite account Amazon SES, la configurazione è stata arricchita con la scelta del server Amazon di uscita da utilizzare. Attualmente sono tre le zone geografiche offerte da Amazon per l’invio della posta.
    • Quando dal pannello di invio messaggi si sceglie di comunicare con gli utenti collegati ad un corso, selezionando tra docenti/studenti e tutori, il sistema mostrerà dinamicamente l’elenco dei destinatari selezionati, indicando per ognuno se esso è collegato con l’App, se si conosce l’indirizzo email e/o se si conosce il numero di cellulare.
      Qualora di un utente non si abbia alcun dato, verrà mostrato in rosso che l’utente non è contattabile.