- Scaricamento orario settimanale docente ed invio per mail, manuale o automatizzato
Dal calendario generale del sistema, dalla vista per docenti o dalla vista settimanale per docente, è possibile scaricare in formato PDF l’orario settimanale del docente selezionato, semplicemente cliccando con il tasto destro sul calendario e scegliendo l’apposita opzione. Contestualmente è presente anche la voce di menu che permette di inviare l’orario tramite allegato PDF, direttamente alla mail del docente.
Per effettuare invece un invio massivo per la settimana successiva a tutti i docenti che hanno lezione, si può accedere alla voce Amministrazione → Azioni massive/schedulate. Da qui sarà possibile attivare una nuova azione massiva per l’invio degli orari a tutti i docenti. L’operazione verrà svolta in maniera automatizzata dal sistema nel corso dei minuti successivi.
Come ulteriore automatizzazione, è possibile istruire il sistema affinchè l’invio settimanale degli orari ai docenti avvenga in maniera automatica, ad un’ora prestabilita di un certo giorno. Per fare ciò accedere al menu Configurazione → Notifiche ed automazioni, qui abilitare la voce “Invia una email all’insegnante contenente l’orario delle lezioni della prossima settimana” ed impostare data ed ora prestabilita per l’invio. - Report custom nel mastro delle uscite
E’ ora possibile aggiungere report personalizzati nella sezione del Mastro delle uscite nella gestione fiscale.
Il report potrà tenere conto dei filtri applicati al mastro delle uscite, come il fornitore ed il periodo temporale. - Modifica dell’ordine per i carnet di lezione
Per gli ordini di acquisto che coinvolgono carnet di lezione e che non siano stati ancora saldati, è possibile ora apportare modifiche successive alla vendita, modificando il tipo di carnet di lezione venduto.
Il nuovo tipo di carnet viene sostituito a quello precedentemente associato allo studente, mantenendo lo storico di eventuali lezioni già svolte ed aggiornando di conseguenza il saldo delle ore disponibili. - Aggiunta votazione in percentuale
Nella registrazione di voti per gli studenti iscritti ai corsi, è stata aggiunta la possibilità di indicare valori percentuali.
Registrando una votazione percentuale si potrà scegliere se indicare direttamente il risultato del test per ogni studente, oppure si potrà indicare il numero complessivo dei quiz/domande e, per ogni studente, il numero di risultati positivi. In tal caso il sistema calcolerà automaticamente il risultato percentuale.