- Personalizzazione delle classi di retribuzione per singolo docente
Nella scheda di ogni docente, è ora possibile personalizzare la retribuzione oraria collegata alle classi di retribuzione definite nel sistema.
In questo modo, quando ad un corso viene associata una determinata classe di retribuzione, la paga oraria effettivamente applicata al docente non sarà quella generica definita nella classe stessa ma sarà bensì la retribuzione specifica, definita nella scheda docente, per tale classe. - Retribuzione del corso come classe predefinita del docente
Per ogni docente si può ora definire quale sia la sua classe di retribuzione predefinita.
Nella definizione dei corsi, tra le opzioni che definiscono la retribuzione docente, ora è possibile scegliere di retribuire il docente in base alla sua classe predefinita.
In tal modo docenti diversi che svolgano lezioni per il medesimo corso, potranno essere retribuiti anche in base a classi di retribuzione diverse.
Questa opzione può essere impostata come la predefinita, dalla sezione di configurazione delle classi di retribuzione. - Aggiunte preziose informazioni sul calendario per le lezioni
L’ultima lezione di ogni corso, viene identificata da un’icona speciale sia direttamente nel calendario che nel tooltip che compare passando il mouse sopra l’icona stessa.
Inoltre nel tooltip relativo alla lezione, viene riportata la data iniziale del corso e quella dell’ultima lezione schedulata.
Per ogni lezione di corsi con monte ore prestabilito, viene inoltre mostrato il numero complessivo di ore svolte sino a quella specifica lezione, ed il numero di ore schedulate, rispetto al totale previsto; nel caso di corsi flessibili infatti la schedulazione delle lezioni avviene progressivamente. - Aggiunta opzione per disabilitare la creazione di corsi a numero di lezioni
In considerazione del fatto che nella grande maggioranza dei casi i corsi vengono attivati per un numero prefissato di ore, è stata inserita la possibilità di disabilitare da sistema l’opzione di creazione di corsi per numero prefissato di lezioni.
L’impostazione è disponibile dalla voce di menu Configurazione → Impostazioni, nella sezione dedicata ai corsi.
Nella stessa sezione è stata aggiunta la possibilità di indicare il tipo di durata predefinita dei corsi, che può essere manuale/fino a fine anno didattico, per numero di ore o per numero di lezioni.