- Fatturazione parziale degli ordini effettuati da CRM
Talvolta la fatturazione di un ordine piuttosto corposo, che sia composto da vari articoli o da una elevato numero di unità per articolo/servizio, richiede di essere suddivisa in due o più tranches.
Per questo motivo, accedendo ai dettagli dell’ordine da CRM & Mareketing → Ordini, ora è possibile procedere ad una fatturazione parziale.
Basterà indicare nella colonna ‘Q.da fatturare’, la quantità da fatturare per ogni singola riga e poi procedere con la fatturazione.
Il sistema mostrerà inoltre le quantità già fatturate e si curerà di verifcare che non possano essere fatturate quantità maggiorni di quelle previste dall’ordine.
Se in una specifica fattura non si vuole inserire un determinato articolo, basterà lasciare vuota la colonna ‘Q.da fatturare’ o mettere il valore zero.
- Selezione dello specifico indirizzo di fatturazione fatturando un ordine da CRM
Sempre dalla procedura di fatturazione di un ordine da CRM passando dai dettagli dell’ordine, è ora possibile selezionare uno specifico indirizzo di fatturazione, in caso all’azienda siano associati due o più indirizzi di fatturazione.
Potrebbe ad esempio accadere che per accordi con l’azienda, un certo ordine debba essere fatturato parzialmente ad una società e parzialmente ad un’altra.
La procedura comunque è valida anche per la fatturazione “semplice” di un ordine, consentendo quindi di scegliere a quale indirizzo di fatturazione intestare la fattura.
- Visualizzazione a tutti i docenti di tutte le lezioni tenute in corsi multi docente
Quando un corso viene tenuto da più docenti, vi è la possbilità che ogni docente svolga in modo autonomo la propria parte di lezioni, o che invece necessiti di conoscere l’andamento didattico delle lezioni svolte dagli altri docenti.
Per default, il sistema mostra ad ogni docente esclusivamente le proprie lezioni, dando priorità alla riservatezza.
Da ora è invece possibile per la scuola decidere che in caso di corsi multi docente, tutti i docenti possano visionare lo storico completo delle lezioni tenute.
Didatticamente, questa scelta è oppurtuna quando ogni docente necessita di conoscere il programma svolto nelle lezioni precedenti in modo da poter prearare adeguatamente le proprie lezioni.
La configurazione è possibile in Configurazione → Impostazioni, nella sezione relativa ai docenti.
Si trova il checkbox “Nei corsi tenuti da più docenti, mostra ai docenti tutte le lezioni tenute.”