• Nel calendario generale introdotte soluzioni per l’aumento della produttività
    Alcune funzionalità del calendario generale sono state arricchite in modo da facilitare l’utilizzo del sistema e migliorare la produttività, riducendo i tempi di effettuazione di specifiche attività.

    • Utilizzando la funzione di copia ed incolla di una lezione in modo da poterla spostare in una diversa posizione, è stata introdotta una nuova logica che permette con estrema facilità di posizionare la lezione immediatamente dopo il termine di una lezione già a calendario. Nell’atto di incollare la lezione nella nuova posizione, se il click avviene poco sotto il termine di una lezione esistente, il sistema proporrà anche l’opzione di posizionare la lezione spostata imediatamente sotto il termine di quella precedente.
    • Spostando una lezione esistente usando il drag&drop, oppure la funzione di copia/incolla, può accadere che cambiando data o ora l’aula risulti occupata; in questo caso il sistema comunica un conflitto e non permetterebbe lo spostamento. Per consentire un’operatività più agile, ora il sistema propone l’elenco di aule alternative, se ve ne sono, che risulterebbero libere in quella determinata data ed ora. In questo modo con una sola attività sarà possibile portare a termine lo spostamento desiderato.