- Introduzione dei commenti pubblici sulle lezioni svolte
Sia la segreteria che i docenti potranno ora usufruire di una doppia area di testo per inserire i commenti alle lezioni svolte.
Le due aree saranno adeguatamente riconoscibili per disgiungere l’area dedicata a commenti interni per la scuola rispetto all’area per commenti sulle attività svolte ed eventuali compiti assegnati agli studenti, i quali saranno visibili anche agli studenti ed ai loro tutori.
Tipico uso di questa nuova funzione, potrà essere quello per i docente di lasciare indicazione sugli argomenti della lezione svolta e delle attività /compiti da fare in vista della prossima lezione, anche a vantaggio degli studenti assenti.
Qualora per qualsivoglia motivo la scuola non desideri che si possano lasciare commenti pubblici sulle lezioni, potrà disattivare il doppio commento dal menu Configurazione → Impostazioni, nella sezione relativa ai corsi.
In tale ipotesi rimarrà visibile solo l’area che consente di lasciare delle note visibili unicamente alla segreteria ed ai docenti. - Rilasciata la versione 3.2.2 dell’App
La più importante novità introdotta in questa versione, riguarda la possibilità per l’insegnante di inserire un commento pubblico sulle lezioni svolte, così che studenti e tutori abbiano la possibilità di consultare quegli stessi commenti dalla propria App.
L’App inoltre è stata predisposta, sempre per il docente, per gestire in maniera appropriata una lista di iscritti ai corsi che possa variare di lezione in lezione, propedeutico per nuove nuove funzionalità che verranno rilasciate a breve.