• Aggiunto pannello di gestione dei trasferimenti, emissione note di credito e rimborsi
    Questo pannello consente di gestire le situazioni che divergono dal normale svolgimento di un corso, in cui uno studente debba o voglia disiscriversi da un corso ed abbia la possibilità o di trasferirsi ad un corso diverso, ottenere una nota di credito o un rimborso economico.
    Attualmente è possibile operare sui corsi che hanno un costo di iscrizione una tantum:

    • In caso un corso non venga avviato, trasferire gli studenti ad un corso diverso, tenendo in considerazione il saldo tra il costo del corso vecchio e di quello nuovo, gestendo o il pagamento della quota mancante, oppure il rimborso o la nota di credito per quanto pagato in eccedenza
    • Gestire la disiscrizione di uno studente qualora questo abbia diritto ad ottenere o il rimborso o una nota di credito
  • Aggiunto pannello di gestione delle note di credito
    In Gestione finanziaria → Note di credito, è stato introdotto un pannello di controllo che mostra tutte le note di credito emesse, indicando il beneficiario, l’importo totale e l’importo residuo non ancora utilizzato.
    E’ anche possibile creare manualmente delle note di credito, qualora per qualche motivo lo studente ne maturi il diritto.
  • Utilizzo automatico delle note di credito nella procedura di iscrizione
    Se uno studente beneficia di una o più note di credito, queste verranno scalate dell’importo dovuto al momento dell’iscrizione ad uno o più corsi.
    Le note di credito verranno utilizzare, anche parzialmente, sino a completo esaurimento del loro valore.