• Introdotte checklist pre e post corsi colettivi
    Le checklist pre e post corso sono questionari con domande a risposta positiva/negativa che possono essere compilate a cura del personale della scuola/istituto, prima dell’inizio ed al termine dei corsi collettivi.

    • Le checklist possono essere create dal menu Configurazione → Checklist
    • L’abilitazione delle checklist è possibile dal menu di configurazione accessibile da Configurazione → Impostazioni
  • Chiusura, Annullamento, Riapertura ed archiviazione dei corsi dalla scheda del corso
    Dalla scheda di ogni corso, in dipendenza dell’attuale stato del corso stesso, è possibile effettuare alcune operazioni che ne modificano lo stato

    • Corsi non ancora avviati possono essere annullati
    • Corsi annullati possono essere ripristinati allo stato di corso aperto
    • Corsi già avviati, cioè dove sia stata inserita almeno una presenza, possono essere chiusi anticipatamente.
    • Corsi chiusi o annullati possono essere archiviati, quando non c’è più alcuna attività aperta nel sistema che faccia riferimento a quel corso. Un corso archiviato non sarà più visibile nell’elenco dei corsi ma potrà essere recuperato ricercandolo per codice.
  • Migliorato il supporto alla pianificazione dei corsi
    Risolto un problema quando si andava a pianificare a calendario un corso a numero di lezioni prefissate, dove il docente e l’aula potevano essere indicati erroneamente come occupati a causa di corsi schedulati successivamente ma che in realtà non si sarebbero sovrapposti temporalmente con il corso in esame.