Iscrizione agli esami tramite form di vendita

Tramite form di vendita è ora possibile permettere agli utenti di iscriversi alle sessioni d’esame definite nel sistema
Nella configurazione delle form di vendita è infatti possibile accedere all’elenco delle sessioni d’esame disponibili ed aggiungendone due o più, si consentirà all’utente di poter scegliere a quale sessione d’esame iscriversi.
Le form di vendita supportano sia un costo d’iscrizione definito direttamente nella sessione d’esame, che un costo collegato ad un bene/servizio, anche con una o più rateizzazioni definite.

Possibilità di rateizzazione dei pagamenti docente

I pagamenti emessi ai docenti possono ora essere manualmente rateizzati.
Il sistema mostrerà quindi di volta in volta la prossima rata dovuta e sarà possibile registrare separatamente e progressivamente il pagamento delle singole rate.

Invio da sistema via email degli account amministratori

Come già avveniva per gli account di studenti e docenti, è ora possibile attivare agli account amministratori, lasciando al sistema il compito di generare automaticamente una password e di inviarla direttamente per email all’utente.
Questo garantisce un livello di sicurezza e riservatezza migliore, in quanto la comunicazione degli account amministrativo potrà avvenire senza che alcuno debba venirne a conoscenza a parte l’interessato.

Definizione del voto minimo e massimo valido per le valutazioni numeriche

Nella configurazione delle valutazioni, è ora possibile abilitare un controllo esatto sui valori ammissibili delle votazioni numeriche.
In questo modo sarà possibile stabilire il valore minimo ed il valore massimo possibile per i voti numerici che possono essere inseriti a sistema.

Avvio corsi con docente da definire per i piani di studio

Nell’attivazione dei piani di studio, andando ad avviare i corsi previsti dalle materie, è ora possibile avviare i corsi senza definire alcun docente, così che possa essere indicato successivamente, se necessario.
Questo risulta particolarmente utile specialmente se i corsi si svolgono con docenti che variano di lezione in lezione.