Comunicazioni, notifiche e automazioni

Lo strumento unico per gestire le comunicazioni verso gli utenti amministratori, i docenti, studenti, genitori ed aziende clienti.

Comunicazioni agli utenti

Invio di messaggi filtrando per tipo utente, corsi frequentati, materie e docenti, e qualsiasi campo anagrafico e di profilazione.

Notifiche

Notifiche istantanee personalizzabili relative a variazioni di orari, pendenze amministrative, attività didattiche.

Automazioni

Invio di comunicazioni e attività in funzione dello stato e dell’avanzamento dei corsi e delle posizioni amministrative aperte.

NOTIFICHE PUSH su APP

Tramite l’App per dispositivi mobili dedicata a docenti, allievi e genitori degli allievi, comunicazioni e notifiche possono essere recapitate tramite notifica push, in modo illimitato.

Messaggi E-mail

Nel sistema possono essere configurate e-mail multiple dell’istituto, affinché ogni comunicazione e notifica possa essere inviata con la mail corretta. Ad esempio, si potrà usare una mail dedicata ai promemoria dei pagamenti e dell’invio delle fatture, ed una diversa e-mail per le attività didattiche.

Messaggi SMS

Il sistema consente di utilizzare anche SMS, con possibilità di personalizzare il nome mittente e con garanzia di consegna.

Notifica push su App Scuola
modello comunicazione

Modelli di comunicazione

Una sezione dedicata contiene una serie di modelli di comunicazione e notifiche di default, che possono essere utilizzate per comunicare e informare gli utenti del sistema. Tutti i modelli presentano la versione PUSH, E-MAIL ed SMS, e ciascuno può essere modificato e personalizzato secondo le proprie preferenze.

Si possono inoltre utilizzare delle variabili di modello (placeholders) relativi alle anagrafiche, ai corsi ed ai pagamenti, affinché i dati contenuti nei messaggi possano essere dinamicamente valorizzati in base al contesto ed ai destinatari. Si possono creare dei modelli di comunicazioni personalizzati, che possono essere utilizzati per comunicazioni ricorrenti.

Reminder della prossima lezione a studenti e docenti

Notifica di annullamento o spostamento della lezione

Notifica in caso di assenza dello studente

Notifica di partecipazione ad una lezione online (con il link al meeting)

Notifica feedback di fine lezione

Notifiche riguardo le prenotazioni degli studenti

Notifiche riguardo le operazioni eseguite dai docenti

Invio dell’orario settimanale ai docenti

Reminder ai docenti circa l’inserimento delle valutazioni

Avviso ai docenti della presenza di un nuovo allievo, con indicazione del nuovo orario della lezione

Avviso agli utenti di un pagamento in scadenza o scaduto

Comunicazione per invio fatture e ricevute

Invio di preventivi e offerte commerciali

Comunicazione di rinnovo automatico (in caso di abbonamenti mensili o pacchetti di lezioni o ore)

Avviso di pagamento avvenuto online

Avviso di nuova iscrizione avvenuta tramite form di iscrizione online

Invio di email automatiche a docenti, studenti o alla segreteria in base allo stato e avanzamento del corso. Ad esempio, invio di una specifica mail tre giorni prima della data di inizio corso, a metà corso o tre giorni dopo la fine del corso.

Erogazione automatica di quiz e sondaggi in base all’avanzamento del corso

Vuoi provare il sistema?

Attiva la demo gratuita di un mese e prenota una sessione di spiegazione e confronto con il nostro staff.