Comunicazioni, notifiche e automazioni
Lo strumento unico per gestire le comunicazioni verso gli utenti amministratori, i docenti, studenti, genitori ed aziende clienti.
Comunicazioni agli utenti
Invio di messaggi filtrando per tipo utente, corsi frequentati, materie e docenti, e qualsiasi campo anagrafico e di profilazione.
Notifiche
Notifiche istantanee personalizzabili relative a variazioni di orari, pendenze amministrative, attività didattiche.
Automazioni
Invio di comunicazioni e attività in funzione dello stato e dell’avanzamento dei corsi e delle posizioni amministrative aperte.
NOTIFICHE PUSH su APP
Tramite l’App per dispositivi mobili dedicata a docenti, allievi e genitori degli allievi, comunicazioni e notifiche possono essere recapitate tramite notifica push, in modo illimitato.
Messaggi E-mail
Nel sistema possono essere configurate e-mail multiple dell’istituto, affinché ogni comunicazione e notifica possa essere inviata con la mail corretta. Ad esempio, si potrà usare una mail dedicata ai promemoria dei pagamenti e dell’invio delle fatture, ed una diversa e-mail per le attività didattiche.
Messaggi SMS
Il sistema consente di utilizzare anche SMS, con possibilità di personalizzare il nome mittente e con garanzia di consegna.
Modelli di comunicazione
Una sezione dedicata contiene una serie di modelli di comunicazione e notifiche di default, che possono essere utilizzate per comunicare e informare gli utenti del sistema. Tutti i modelli presentano la versione PUSH, E-MAIL ed SMS, e ciascuno può essere modificato e personalizzato secondo le proprie preferenze.
Si possono inoltre utilizzare delle variabili di modello (placeholders) relativi alle anagrafiche, ai corsi ed ai pagamenti, affinché i dati contenuti nei messaggi possano essere dinamicamente valorizzati in base al contesto ed ai destinatari. Si possono creare dei modelli di comunicazioni personalizzati, che possono essere utilizzati per comunicazioni ricorrenti.
Reminder della prossima lezione a studenti e docenti
Notifica di annullamento o spostamento della lezione
Notifica in caso di assenza dello studente
Notifica di partecipazione ad una lezione online (con il link al meeting)
Notifica feedback di fine lezione
Notifiche riguardo le prenotazioni degli studenti
Notifiche riguardo le operazioni eseguite dai docenti
Invio dell’orario settimanale ai docenti
Reminder ai docenti circa l’inserimento delle valutazioni
Avviso ai docenti della presenza di un nuovo allievo, con indicazione del nuovo orario della lezione
Avviso agli utenti di un pagamento in scadenza o scaduto
Comunicazione per invio fatture e ricevute
Invio di preventivi e offerte commerciali
Comunicazione di rinnovo automatico (in caso di abbonamenti mensili o pacchetti di lezioni o ore)
Avviso di pagamento avvenuto online
Avviso di nuova iscrizione avvenuta tramite form di iscrizione online
Invio di email automatiche a docenti, studenti o alla segreteria in base allo stato e avanzamento del corso. Ad esempio, invio di una specifica mail tre giorni prima della data di inizio corso, a metà corso o tre giorni dopo la fine del corso.
Erogazione automatica di quiz e sondaggi in base all’avanzamento del corso