In questo articolo pubblichiamo il podcast del Webinar che si è tenuto il 20 luglio scorso riguardo la direttiva PSD2 e i nuovi strumenti dell’Open Banking.

Nel webinar è stato spiegato cosa si intende per Open Banking, cosa è la PSD2 e quale sia il quadro normativo che regola questi nuovi strumenti fintech.
Abbiamo parlato dei due principali strumenti dell’Open Banking, il PIS (Payment Initiation Service) e l’AIS (Account Information Service) e come questi siano stati integrati nel software ScuolaSemplice per dare supporto a scuole e centri di formazione nella gestione dei flussi di pagamento e della loro riconciliazione.

Il webinar ha visto il prezioso contributo di Daniele Paparotti, Amministratore Delegato di CGN Fintech, società del Gruppo Servizi CGN e autorizzata da Banca D’Italia come Provider di servizi PSD2.

Relatori: Dr. Marco Savelli e Ing. Michele Mazzi
Special Guest: Dr. Daniele Paparotti