• Strong Customer Authentication per i pagamenti Stripe
    Per i pagamenti degli utenti effettuati via Stripe, è stata implementata la SCA (Strong Customer Authentication), che è la nuova modalità richiesta dal 1/1/2021, per l’acquisizione dei pagamenti via carta di credito.
    L’unica differenza visibile per l’utente finale è che in fase di pagamento, il circuito delle carte di credito potrà richiedere l’autenticazione, ad esempio tramite token OTP via SMS o altro mezzo, per poter concludere l’operazione. In assenza di una implementazione con supporto SCA, vi era il serio rischio che molte transazioni potessero essere non onorate dal circuito bancario.
  • Arricchimento dei pannelli per l’accesso veloce alle informazioni anagrafiche
    Grande impulso nello sviluppo dei pannelli a laterali a comparsa, per l’accesso veloce alle informazioni anagrafiche.
    Queste pannelli a comparsa saranno accessibili, progressivamente, da qualunque punto del sistema, snellendo notevolmente le attività quotidiane. In particolare:

• Introdotto pannello per la configurazione delle materie ed argomenti
    • Introdotto pannello per la configurazione delle sedi e delle aule
    • Profondo arricchimento del pannello di configurazione del docente, con aggiunta della configurazione delle materie insegnate, degli orari di disponibilità, delle giornate di assenza e delle sedi collegate.
    • Arricchimento generale del pannello di accesso al profilo degli utenti, con possibilità di gestire le connessioni verso l’App ed il Web
  • Introdotto modulo premium di collegamento verso un sistema di pagamento proprietario dal cliente
    Per i clienti con strutture proprie particolarmente evolute in grado di processare autonomamente le transazioni economiche per il pagamento delle rette, è stato introdotto uno specifico modulo di interconnessione.
    Attraverso adeguate attività tecniche sarà possibile attivare un metodo di pagamento personalizzato, che verrà reso disponibile agli utenti, sia via web che tramite l’App di ScuolaSemplice.
    L’utente dal suo account, selezionata la retta da saldare, verrà rediretto verso il sistema di pagamento del cliente, da cui il pagamento potrà essere concluso. I sistemi del cliente potranno poi notificare tramite le API di ScuolaSemplice l’avvenuto pagamento, in modo che le transazioni possano essere correttamente riconciliate.