• Attivazione veloce da web dell’area riservata di docenti, studenti e tutori
    Nella sezione anagrafica di docenti, studenti e tutori, è stata inserita una funzione che permette di abilitare l’accesso web dell’utente e contestualmente inviare automaticamente la mail di attivazione all’utente.
    Questo velocizzerà notevolmente la procedura di attivazione dei profili web. Il sistema genererà una password casuale e la invierà per mail all’utente.
    Il modello della mail utilizzato per l’attivazione degli utenti, è personalizzabile da Amministrazione → Modelli email/sms.
  • Negli elenchi anagrafici, aggiunte due colonne per lo stato della connessone Web e di quella App
    Nella sezione anagrafica di docenti, studenti e tutori, possono ora essere attivate le colonne che mostreranno lo stato della connessione dell’utente verso la sua area web riservata e la connessione da App mobile.
    Direttamente da qui sarà possibile attivare l’area web all’utente, oppure invitarlo alla connessione all’App.
    Se l’utente dopo essere stato invitato, non si è ancora loggato o collegato con l’App, il sistema mostrerà un indicatore di caricamento e sarà possibile ripetere l’invito. Al contrario, a connessione avvenuta, il sistema mostrerà un’apposita icona.