Introdotto pannello laterale di esportazione delle rette studente in scadenza

In Gestione finanziaria → Rette studenti, è stato inserito un pannello di estrazione laterale, che consente di scegliere le informazioni da estrarre, relative al pagamento attesto ed all’intestatario dell’ordine.
Le esportazioni predefinite rimangono disponibili, per un accesso rapido alle informazioni.

Flusso amministrativo di caricamento delle fatture docente e delle distinte di pagamento

E’ stato introdotto un flusso amministrativo, attivabile in autonomia dall’istituto in Configurazione → Impostazioni, nella sezione dei docenti, che permette ai docenti di caricare il documento fiscale da loro emessi relativamente ai pagamenti delle loro docenze che la scuola ha precedentemente autorizzato.
Inoltre l’istituto può a sua volta caricare sul relativo pagamento, la distinta del pagamento effettuato. I documenti caricati sono quindi visibili sia alla segreteria che al docente interessato.
Questo flusso può consentire all’istituto di applicare una politica per cui il docente è autorizzato ad emettere fattura o altro documento fiscale solo per l’importo già autorizzato dall’istituto ed a stabilire che il pagamento avverrà solo dopo che il docente ha emesso il documento fiscale e che lo avrà caricato sul portale.

Alcune migliorie ed opzioni aggiuntive nella pianificazione delle lezioni

• Andando a schedulare una lezione flessibile da calendario, si doveva cercare per materia, per poi selezionare per docente. Ora è possibile cercare per docente anteponendo il carattere / al nome che si sta cercando, altrimenti il sistema continuerà a comportarsi come prima.
  • Nelle impostazioni di configurazione dei corsi, è ora possibile indicare se nella pianificazione delle classi didattiche, si preferisce prima scegliere la materia e poi il docente, oppure il contrario. Questo andrà a variare l’impostazione della finestra di schedulazione delle classi didattiche.