• Emissione fatture tramite codice fiscale
    Nella configurazione della parte fiscale, quando viene configurata la (o le) società tramite cui emettere fatture o ricevute, è stata aggiunta la possibilità di inserire anche il Codice Fiscale.
    Questo risulta indispensabile all’operatività di quelle società che hanno solo Codice Fiscale e non Partita IVA.
    In fattura e ricevuta verranno quindi riportati il Codice Fiscale e la Partita IVA, se presente.
  • Numerazione degli ordini e preventivi per anno didattico
    Rispetto al comportamento predefinito, che prevede la numerazione progressiva di ordini e preventivi in base all’anno solare di emissione, ora è possibile adottare una diversa numerazione, per anno didattico.
    Nella modalità predefinita, la numerazione riparte da uno al 1° gennaio di ogni anno, ed il formato del numero ordine sarà tipo “10/2018”.
    Impostando invece una numerazione per anno didattico, la numerazione ripartirà da uno nel momento in cui viene agganciato il nuovo anno didattico. Il formato sarà del tipo “10/A.A.2018-19”.
    In Configurazione → Impostazioni, nella sezione dedicata agli Ordini, sarà possibile attivare la numerazione degli ordini per anno didattico.
  • Riuso delle numerazioni degli ordini e dei preventivi eliminati
    Quando un ordine o un preventivo vengono eliminati, magari perchè errati, il sistema comunque non ne riusa la numerazione, che quindi avanza sempre ad ogni nuovo ordine.
    In Configurazione → Impostazioni, è ora possibile attivare un flag perchè il sistema vada a riusare il numero dell’ultimo ordine o preventivo eliminato.
    Da notare però che questo avviene unicamente se il numero dell’ordine eliminato è l’ultimo numero emesso.
    Cioè, se viene eliminato un ordine creando un “buco” nella numerazione, quel numero non verrà riutilizzato, in quanto vi sarebbe un ordine con numero inferiore ad altri, emesso in data successiva.
  • Configurazione del country code predefinito per i numeri telefonici
    Per facilitare l’utilizzo del sistema in altri, paesi, è stata introdotta la possibilità di indicare quale sia il Country Code predefinito che viene automaticamente aggiunto ai numeri telefonici, se non esplicitamente definito.
    In Amministrazione → Impostazioni generali, è possibile la configurazione del country code predefinito.
Assistenza commerciale online di ScuolaSemplice.it