Implementazione lettore Green Pass nel sistema lettura dei QR code

Il sistema di lettura dei QR code per le presenze studenti, integra ora la possibilità di verifica della validità del Green Pass.
Tramite varie configurazioni disponibili, è possibile attivare una postazione che effettui unicamente la verifica del Green Pass, o che combini la verifica con la corrispondenza della persona ai dati anagrafici presenti in archivio, in particolare nome, cognome e data di nascita.
La verifica del Green Pass, non presuppone la necessità di attivare anche il servizio di rilevazione delle presenze tramite codice QR. Al contrario, la rilevazione del Green Pass può anche essere utilizzato per la rilevazione delle presenze, così da non richiedere la lettura di due codice QR differenti.
Il sistema può essere inoltre configurato per non tenere alcuna traccia delle rilevazioni effettuate sul Green Pass ed in ogni caso non vengono memorizzate informazioni sensibili.