Emissione massiva manuale dei rinnovi

Nella sezione dei rinnovi dei canoni Gestione finanziaria → Gestione rinnovi, è stata introdotta una importante funzione di rinnovo massivo delle sottoscrizioni.
Il sistema chiede di filtrare gli utenti con canone di iscrizione per tipologia cioè mensile, ad ore o a lezione, quindi mostra tutti i pacchetti attivi con lo stato corrente del credito, con l’ultimo periodo di rinnovo nel caso di canoni mensili.
Quindi possono essere selezionati gli studenti da rinnovare, tutti o in parte, si deve indicare la data di scadenza del pagamento che verrà generato e si può procedere con il rinnovo.
Questa nuova funzionalità consentirà ad esempio di rinnovare massivamente ed in brevissimo tempo a fine mese, tutti i canoni di tipo mensile.

Pianificazione corso regolare e classe didattica a settimane alterne

Nella definizione dei corsi a classe didattica, così come dei corsi regolari con una o più lezioni settimanali, è ora possibile attivare un ulteriore flag che indica la pianificazione delle lezioni a settimane alterne.
In questo modo, a partire dalla settimana di inizio del corso, la programmazione settimanale delle lezioni verrà applicata una settimana si ed una settimana no, creando quindi le condizioni per situazioni didattiche complesse, come la pianificazione di corsi che si svolgano a settimane alterne e nella settimana di svolgimento possano contemplare più lezioni, anche di materie e di durata differenti.