• Rilasciata la versione 3.4.7 dell’App
    Grandi novità arrivano con il rilascio della versione dell’App 3.4.7 per studenti, docenti e tutori.
    In particolare sono state rilasciate importanti nuove funzioni che permetteranno all’istituto di abilitare gli utenti ad una progressiva maggiore autonomia.

• Se abilitati, i docenti potranno in autonomia impostare il proprio orario settimanale di disponibilità ed impostare eventuali giornate o periodi di indisponibilità.
    • Se abilitati, gli utenti potranno modificare i dati di base del proprio profilo ed impostare la propria immagine di profilo
    • L’App mostrerà a studenti e tutori il profilo della scuola, con riferimento a sito web, numero di telefono ed pagine social, se impostati dalla scuola.
  • Le maggiori novità riguardano le attività di schedulazione delle lezioni e gli acquisti tramite App.
    • Nella pianificazione di una nuova lezione dall’App, i docenti potranno ora essere abilitati a scegliere manualmente una specifica aula
    • Studenti e tutori potranno essere abilitati dall’App a prenotare nuove lezioni per carnet di lezioni e corsi individuali a programmazione flessibile. Il sistema introduce un evoluto processo di accettazione delle nuove lezioni, che prevede che il docente e la segreteria vengano avvisati delle nuove lezioni schedulate dagli utenti ed il docente potrà accettare o rifiutare (con una giustificazione), le nuove lezioni.
  • Studenti e tutori possono essere abilitati ad effettuare vari acquisti dall’App che sono:
    • Riacquisto di un carnet di lezione già acquistato, con le medesime caratteristiche
    • Acquisto di un nuovo pacchetto di lezioni/ore/mesi per corsi collettivi ed individuali
    • Acquisto di carnet di lezioni ex novo, con selezione della materia e del docente
  • Il sistema consentirà un’elevata personalizzazione, potendo abilitare selettivamente da interfaccia amministrativa le materie, i carnet, i pacchetti di lezione e le aule che dovranno essere disponibili online a studenti e docenti. Per i docenti stessi dovrà essere esplicitamente abilitata la disponibilità online, così che sono quelli abilitati, risulteranno visibili agli studenti per essere abbinati ai carnet di lezione acquistati.