Esportazione dati massiva tramite invio export per email

Nelle sezioni dei corsi e delle anagrafiche studenti, è stato implementato un sistema intelligente di riconoscimento della quantità di informazioni che sono in fase di esportazione e qualora questo superi certa soglia, l’attività di download verrà affidata ad un task schedulato, che si curerà di inviare all’utente via mail l’esportazione desiderata.
Questo permetterà all’utente di non dover sperimentare possibili malfunzionamenti, come il timeout della richiesta con suo conseguente annullamento, o il raggiungimento di qualche altro limite di tempo o di risorse imposto al sistema.
In questo caso un messaggio avviserà l’utente che la sua richiesta è stata presa in carico e che riceverà le informazioni in un file allegato ad una mail tra pochi minuti.
Per esportazioni di piccola entità, il sistema continuerà a restituire direttamente per il download il file excel, pdf o csv al momento dell’esportazione.

Miglioramento delle performance per la gestione delle lezioni in FAD

Il processo automatizzato che gestisce la schedulazione, la notifica ed il recupero dei dati di presenza per le lezioni svolte con strumenti remoti, è stato migliorato per garantire una maggior stabilità nelle tempistiche con cui le attività vengono svolte.
Principalmente questi interventi di importante miglioramento delle prestazioni, riguardano il garantire una maggior precisione nell’avvio dei meeting e nell’invio degli inviti ai partecipanti rispetto alle tempistiche attese.
Gli interventi riguardano tutti gli strumenti disponibili ed integrati nel sistema, quali Zoom, Teams, eventuali e quelli che si aggiungeranno in futuro.