• Aggiunta campi custom nell’ordine
    E’ ora possibile definire dei campi custom anche per gli ordini di acquisto.
    Durante l’iscrizione di uno studente, sarà quindi possibile associare allo specifico ordine, i valori dei campi custom.
    Questi possono essere utilizzati per vari scopi che dipendono dal dominio di applicazione ed i valori dei campi custom potrebbero essere utilizzati per la generazione di specifici report, a fini statistici o per arricchire una ricevuta d’ordine personalizzata.
  • Modifica della materia per la lezione di una classe didattica
    Dal calendario generale, andando a modificare le proprietà di una lezione appartenente ad una classe didattica dove siano previste più materie, ora è possibile anche modificare la materia stessa della lezione.
    Questo si rende utile quando, a parità di orario, di deve effettuare una sostituzione che comporta il cambio non solo del docente ma anche della materia svolta.
  • Rilevazione manuale degli ingressi in supporto al QR Code
    Per le scuole che prevedono l’utilizzo del QR Code per la rilevazione degli ingressi, è stato introdotto un pannello da cui poter effettuare la rilevazione manuale degli ingressi, da utilizzare in situazioni particolari ove la rilevazione automatica, non sia possibile.
    Da Gestione finanziaria → Ingressi uscite, si trova la voce Ingresso/uscita manuale, da cui la segreteria può indicare la persona e l’orario di passaggio.
    Questa rilevazione è equivalente a quella effettuata autonomamente dallo studente tramite lettore QR Code e servirà per il calcolo delle presenze.