• Introdotta funzione di sovra-schedulazione (overbooking) dei carnet di lezione
    Nella configurazione dei carnet di lezione, è stata aggiunta la possibilità di istruire il sistema per consentire una sovra-schedulazione delle ore di lezione, rispetto al monte ore previsto dal carnet di lezione stesso.
    Questo vuol dire che sarà possibile inserire in calendario un numero di lezioni per lo studente e lo specifico pacchetto, superiori all’effettivo numero di ore previste, consentendo una sorta di overbooking.
    Nel momento in cui le ore di lezione previste dal pacchetto saranno state effettivamente consumate in base alle presenze inserite, il sistema procederà a trasformare le eventuali ore eccedenti, in ore di lezione a carnet aperto.
  • Creazione di modelli personalizzati per l’invio nel contesto di un corso
    Nella creazione di un modello di comunicazione personalizzato da Amministrazione → Modelli email/sms, ora è possibile indicare che il modello verrà utilizzato per l’invio ai partecipanti ad un corso.
    Questo farà comparire dei comodi segnaposto aggiuntivi che si riferiranno alle caratteristiche del corso che verrà selezionato ed alle caratteristiche della prossima lezione del corso, relativamente al momento d’invio del messaggio.
    Inviando un messaggio manualmente da Amministrazione → Invio messaggi, selezionato un corso ed i partecipanti, si potrà scegliere il modello, che riporterà quindi i segnaposto del corso che verranno compilati automaticamente dal sistema al momento della spedizione del messaggio.