Ampliamento funzionalità modulo Cambridge

Sono state introdotte due novità nel modulo di gestione degli esami Cambridge
  • Tra i parametri di configurazione è possibile ora indicare se per gli ordini d’iscrizione ad esami Cambridge effettuati direttamente dagli utenti, senza pagamento immediato, la data di scadenza della rata debba essere impostata sul giorno di chiusura delle iscrizioni. Per default la data scadenza viene impostata al giorno stesso d’iscrizione.
  • Nella gestione degli iscritti alla sessione d’esame Cambridge, è ora possibile segnare gli studenti che sono stati già caricati sul portale Cambridge. In questo modo in caso di iscritti o conferme tardive, sarà possibile notare coloro che non sono stati caricati.
    Inoltre l’esportazione del file da caricare nel portale Cambridge non riporterà i candidati già marchiati come caricati.

Invio comunicazioni per la firma elettronica dei documenti dalla mail di sistema

Quando viene utilizzato il servizio di firma elettronica, le email agli utenti con le istruzioni ed il link per la firma, vengono inviate direttamente dal fornitore del servizio YouSign.
Ora è possibile abilitare una opzione presente in Configurazione → Integrazioni, nella sezione relativa a Yousign, per far si che le mail inviate agli utenti siano inviate dal sistema ScuolaSemplice. Questo può avere un effetto positivo verso gli utenti che ricevono la mail da un mittente noto.