Introdotto un flusso di gestione per il placement degli studenti coinvolti in attività di tirocinio

Per strutture che devono periodicamente allocare un elevato numero di studenti per la fase di tirocinio, viene introdotto un modulo che si integra con la parte CRM.
Il modulo permette di inserire le richieste per tirocinanti provenienti dalle varie aziende partner, suddivise anche per area di lavoro dello studente, permette quindi di allocare i candidati alle aziende, di generare eventi di colloquio per i candidati nelle strutture e task di controllo per il personale di segreteria.
I candidati possono quindi essere confermati in una certa struttura, in questo modo il sistema alloca effettivamente il tirocinio dello studente nella specifica azienda.
E’ anche possibile gestire una allocazione parziale in una struttura, così che lo studente sia disponibile per altri colloqui per le ore residue.
Le richieste effettuate dalle aziende, in termini di personale tirocinante, gli attuali candidati e di quelli selezionati, sono visibili anche nella scheda dell’azienda nel CRM.
Il modulo in oggetto fa parte della più ampia funzionalità premium della gestione delle candidature e selezione degli iscritti.

Pianificazione globale/manuale dei corsi multi-materia per istituzioni accademiche

Quando, in realtà accademiche, non si utilizzano i piani di studio, spesso i corsi sono gestiti con corsi flessibili e multi-materia a pianificazione non regolare.
Il totale di ore previste per il corso viene suddiviso nelle varie materie e ad ogni materia può essere associato un docente.
Questo modulo premium introduce la possibilità di precaricare tramite uno schema Excel, le date, mattina e pomeriggio in cui sono previste delle lezioni per ognuno dei corsi coinvolti nella pianificazione.
Successivamente, tramite il nuovo pannello della Pianificazione Globale, il sistema offrirà una modalità di compilazione assistita per consentire al personale di pianificare materia e docente in tutti gli slot di tempo previsti, evitando al contempo sovrapposizioni di alcun tipo.
Il sistema provvederà in automatico ad allocare una aula libera, compatibile con la materia scelta e con appropriata configurazione è anche in grado di assegnare un docente libero tra una lista di docenti assegnati alla quella specifica materia in quello specifico corso e di gestire lezioni condivise tra due o più corsi.

Possibilità di abilitare lo studente ad effettuare un numero massimo di spostamenti dal suo corso collettivo

Qualora sia attiva la funzione di gestione dei livelli didattici, è possibile attivare anche la possibilità, per lo studente, di sostituire un certo numero di lezioni del suo corso, con lezioni compatibili di corsi equivalenti.
Questa possibilità ha origine prevalentemente in contesti omogenei di corsi aziendali o similari, dove uno studente che sappia di non poter partecipare alla prossma lezione, ha la possibilità di spostarsi temporaneamente nella lezione di un altro corso compatibile.
Un corso è compatibile se è della stessa materia, dello stesso livello e se si tratta dello stesso numero di lezioni.
Una volta attivata la funzione in Configurazione -> Impostazioni, nella sezione relativa ai corsi, modificando un corso regolare sarà possibile indicare il numero massimo di spostamenti possibili.

Parzializzazione delle rette da form di iscrizione su iscrizioni tardive

Quando, tramite form di vendita, l’utente si iscrive a corsi individuali il cui inizio è fissato tramite apposito flag all’inizio dell’anno didattico, se l’iscrizione avviene in maniera tardiva, il sistema è ora in grado di parzializzare il costo e ricalcolare di conseguenza le rate residue.
Se un corso di 32 lezioni è impostato per iniziare in maniera fissa ad inizio anno accademico e lo studente si iscrive con tre settimane di ritardo, il sistema schedulerà un corso di 29 lezioni ed effettuerà un ricalcolo proporzionale del costo.
Nella sezione delle impostazioni delle rate, è inoltre possibile indicare il valore minimo della rata ricalcolata, in modo che se il valore della prima rata è inferiore alla soglia, tale rata verrà accorpata alla successiva.