• Possibilità di eliminare qualunque fattura o ricevuta
    Grandi novità nella gestione fiscale, che ora si arricchisce di funzioni volte a rendere più flessibili ed agevoli molte operazioni ed a poter operare in autonomia per determinate attività.
    -E’ ora possibile eliminare qualunque fattura e ricevuta, non più solamente l’ultima emessa a patto che, nel caso delle fatture e che sia attiva la fatturazione elettronica, la stessa non sia già stata inviata allo SDI.
    Eliminato un documento o più di uno, il sistema evidenzierà con un messaggio ben visibile prima dell’elenco fatture o ricevute, i “buchi” che si sono venuti a creare.
    Quando vi è almeno una numerazione mancante, accanto ai numeri delle fatture, comparirà una pennina che permetterà di modificare il numero di una fattura, per prendere il posto di una mancante.
    Ad esempio emettendo una nuova fattura, questa avrà la numerazione in base alla numerazione progressiva ma potrà essere rinumerata per occupare una delle numerazioni mancanti.
    Se la data che aveva originariamente quel numero fattura o ricevuta, sono diversi dall’attuale data di emissione, il sistema proporrà anche la possibilità, opzionale, di modificare la data di emissione.
    La correttezza e coerenza delle attività svolte vengono lasciate alla specifica conoscenza dell’operatore.
  • Possibilità di sganciare una fattura, dall’ordine a cui è collegata
    Quando una fattura non viene emessa manualmente ma viene emessa a seguito di un ordine, fattura ed ordine sono collegati, così che dall’ordine si possa vedere la o le fatture collegate, dalla fattura si vedano gli ordini collegati e la registrazione del pagamento fatta dall’ordine possa ripercuotersi sulla fattura e viceversa.
    Talvolta può però sorgere l’esigenza, magari perchè la fattura è errata, di dover riemettere una nuova fattura per il medesimo ordine.
    Questo ora è possibile grazie alla possibilità che si ha, accedendo ai dettagli fattura e pagamenti dalla fattura, di sganciare l’ordine collegato. Quando la fattura viene sganciata dall’ordine, l’ordine e le sue rate torneranno ad essere fatturabili.
  • Emissione della nota di credito direttamente dalla fattura
    Comodissima funzione, dal menu di ogni fattura, sarà ora possibile procedere con un click all’emissione della relativa nota di credito che sarà identica e di pari importo rispetto alla fattura stessa.
    Nella procedura di emissione della nota di credito, sarà possibile selezionara tre possibli attività opzionali, che permetteranno di automatizzare ancora di più la procedura.

    • Contestuale abbandono del pagamento della fattura in oggetto (il pagamento della fattura verrà abbandonato. Nel caso di fattura da saldate, i pagamenti da ricevere saranno tolti dallo scadenziario)
    • Sgancio della fattura dall’ordine originale. Se l’emissione della di credito avviene a seguito di un qualche errore, tipicamente sarà poi necessario emettere una nuova fattura dal medesimo ordine
    • Abbandono del pagamento della nota di credito emessa. Se fattura e nota di credito si compensano e nessun pagamento sarà dovuto, la nota di credito può essere creata già abbandonata, senza finire in scadenziario.
      Nell’elenco delle fatture, saranno visibili delle apposite icone che indicheranno il collegamento della fattura e della propria nota di credito.
  • Gestione completa e ricerca dei movimenti semplici
    E’ ora possibile modificare o eliminare i movimenti semplici inseriti nelle entrate/uscite
    Nel filtro delle transazioni nelle entrate/uscite, è ora possibile filtrate solo i movimenti semplici
  • Aggiunte informazioni di supporto in dashboard
    In dashboard è stato aggiunto un pulsante di collegamento ad una sezione che elenca e spiega le modalità di fruizione del supporto tecnico, fornendo così indicazioni precise, riferimenti e tempistiche di disponibilità del supporto.
    Per le installazioni in fase di demo o di training iniziale, sarà inoltre presente anche un comodo calendario da cui poter schedulare una sessione di demo o formativa
Assistenza commerciale online di ScuolaSemplice.it