Erogazione delle registrazioni dei meeting ai partecipanti dei corsi

Viene introdotta una funzionalità estremamente evoluta, disponibile su richiesta per coloro che fanno uso dell’interconnessione con Zoom per le lezioni a distanza.
In Configurazione -> Integrazioni, nella sezione dedicata a Zoom, una volta attivata la registrazione in cloud dei meetings, sarà possibile attivare la funzione di recupero e trasferimento automatico delle registrazioni, su uno storage Amazon S3 dedicato, dopo di che la registrazione della lezione risulterà disponibile da dentro la piattaforma.
Studenti e docenti, nonché gli amministratori con controllo completo della gestione didattica, potranno quindi rivedere la registrazione della lezione dalla propria area riservata, estremamente utile per uno studente assente.
Questa soluzione tecnica consente di fornire nuove soluzioni didattiche e commerciali, la funzione è infatti attivabile individualmente sui corsi desiderati; una specifica offerta aziendale potrebbe comprendere l’erogazione delle registrazioni.
In futuro, l’accesso alle registrazioni potrebbe essere consentito solo agli studenti che hanno sottoscritto uno specifico abbonamento o solo ad un numero limitato di registrazioni.
Si tratta di un modulo premium, attivabile su richiesta, che necessita di un processo di attivazione dedicato.