Aggiunta codice all’anagrafica materie

Emerge talvolta l’esigenza di assegnare un codice sintetico ad ogni materia, rilasciato spesso da istitutuzioni pubbliche o private.
E’ stato quindi aggiunto nell’anagrafica delle materie un apposito spazio per inserire il codice associato alla materia.
Quel codice verrà inoltre mostrato in varie parti del sistema dove già era presente la materia, come l’elenco corsi ed il calendario delle lezioni.
Il codice corso è una informazione tecnica visibile unicamente alle anagrafiche di amministrazione.

Collegamento beni e servizi alle righe fattura se emesse manualmente

Quando una fattura viene compilata manualmente, è possibile ora caricare i beni e servizi nelle singole righe di fattura.
Questo ha il vantaggio che la riga di fattura viene compilata automaticamente, rimanendo comunque possibile personalizzare descrizione ed importo come desiderato.
Inoltre eventuali dati tecnici collegati al bene/servizio, potranno essere utilizzati nell’esportazione delle informazioni verso un sistema gestionale esterno.

Condivisione “temporanea” delle registrazioni Zoom nell’area riservata dello studente

Per le registrazione Zoom effettuate su Cloud, è ora disponibile una modalità “leggera” del modulo premium di condivisione delle registrazioni verso gli studenti.
Il sistema recuperare il link alla registrazione Zoom e lo memorizza, rendendo possibile per lo studente di accedere direttamente al player Zoom per rivedere la lezione.
A differenza della soluzione più completa che prevede il trasferimento delle registrazioni in un’area di storage di Amazon S3 del cliente, in questo caso le registrazioni rimarranno nel cloud di Zoom e saranno disponibili per un numero limitato di giorni, sinché non verranno eliminate secondo le politiche impostate dal cliente.
Questa soluzione è ottimale per quelle situazioni in cui è accettabile che lo studente abbia solo una limitata finestra di tempo per rivedere la lezione.

Gestione rinnovo massivo a consuntivo per corsi ad ore

Servizi di lezioni di recupero, servizi mensa e similari, possono essere gestiti con pacchetti pagati a consuntivo, dove l’istituto emette mensilmente un ordine di rinnovo per un importo pari al “consumato” nel mese precedente.
Questa funzionalità di rinnovo massivo è ora disponibile anche per i pacchetti ad ore, mentre prima lo era solo per i corsi con pacchetto a lezione.
Inoltre per il rinnovo massivo a consuntivo di pacchetti ad ore, è stata introdotta anche la possibilità di effettuare il conteggio sino ad una certa data; ad esempio fino alla data di fine mese del mese precedente, ignorando così eventuali consumi già effettuati nel mese in co

Apportate migliorie al modulo di gestione degli esami Cambridge

– Nel modulo di iscrizione online per i candidati, le diciture sono state adattate, parlando ora di “candidati” e non di “studenti”
– Nell’esportazione del file da caricare nel portale Cambridge, è possibile impostare tramite apposito parametro di configurazione, se la mail di riferimento, per le iscrizioni tramite preparation centre, debba essere quella dello studente o quella del preparation centre