• Definizione di più tipologie di carnet di lezioni aperte con costi e retribuzioni differenziate
    In Amministrazione → Impostazioni economiche, se si utilizzano i carnet aperti, ora sarà possibile definirne più tipologie, ognuna associata ad un costo orario e ad una specifica retribuzione per il docente.
    In questo modo potranno essere erogate lezioni a carnet aperto appartenenti a categorie diverse di servizio, quali lezioni di recupero distinte tra livello universitario, della scuola superiore o inferiore, ottenendo una diversa tariffazione verso il cliente ed opzionalmente una diversa retribuzione verso il docente.
    Creando una nuova lezione a carnet da calendario, si potrà quindi scegliere il tipo di carnet aperto da utilizzare, inoltre il tipo di pacchetto associato alla lezione sarà visibile dal tooltip mostrato passando con il mouse sopra la lezione a calendario.
  • I pacchetti di lezioni a carnet aperto addebitati sono ora visibili nell’elenco dei carnet erogati
    Nel momento in cui l’ordine aperto per le lezioni a carnet libero di uno studente viene chiuso dalla gestione degli ordini, il sistema ora creerà un pacchetto in Gestione finanziaria -> Carnet di lezioni, che consentirà di consultare a storico l’agenda delle lezioni erogate per quel pacchetto.
  • Introdotto lo scaricamento della prima nota
    Accedendo all’elenco Entrate / Uscite della Gestione fiscale, selezionando un periodo, sarà possibile scaricare il report della prima nota, con l’elenco delle transazioni avvenute nel periodo.
    Il report conterrà le indicazioni del cliente o del fornitore, l’importo della transazione, il riferimento all’eventuale fattura ed l’identificativo unico del movimento.
  • Apportate varie migliorie alla parte fiscale
    • Migliorata la fruibilità dell’interfaccia di inserimento e modifica manuale delle fatture.
    • Migliorata l’esportazione in excel sia delle fatture emesse che di quelle in entrata, con indicazione più precisa delle voci abbandonate e dell’importo abbandonato
    • Nella configurazione fiscale, è stato introdotto un settaggio la fatturazione elettronica che permette di definire il mappaggio dei dati fattura nel campo Causale, codice 2.1.1.11
      In particolare è possibile mappare nel campo Causale dell’XML, il campo Oggetto della fattura o il campo Riferimento oppure disabilitare il mappaggio.
  • Introdotto elenco delle lezioni di prova erogate
    Nella sezione Gestione fiscale, è stata introdotta una voce che elenca le lezioni di prova erogate. Le lezioni sono visualizzare per l’ultimo mese, per l’ultimo semestre o l’ultimo anno.