• Form anagrafiche studenti, tutori e docenti totalmente personalizzabili
    Viene introdotta una rivoluzione nella modalità di gestione delle anagrafiche utente, consentendo all’istituto una personalizzazione estremamente spinta delle informazioni e del layout delle schede anagrafiche di studenti, docenti e tutori.
    In Configurazione -> Form anagrafiche, è possibile creare nuovi moduli anagrafici per ognuna delle tre tipologie di utenti, aggiungendo i campi che si desidera visualizzare, disponendoli nell’ordine e con l’allineamento che più si desidera indicando inoltre anche quali campi debbano essere obbligatori.
    Uno di questi moduli, per ogni tipologia di utente, potrà essere indicato come modello predefinito; utilizzato quindi dagli utenti amministratori.
    Oltre a ciò ad ogni ruolo amministrativo, definito in Amministrazione -> Amministratori, è possibile associare il modulo anagrafico da utilizzare al posto di quello predefinito. Questo strumento consente in maniera estremamente flessibile, di generare anagrafiche semplificate per ruoli con minori diritti, che possono essere completamente esclusi dalla visualizzazione di determinati campi anagrafici standard o personalizzati.

• Ricerca evoluta dei corsi collettivi nel modulo di iscrizione
    Nel pannello di iscrizione dello studente utilizzato dalla segreteria, sono stati introdotti dei filtri evoluti per quanto riguarda la ricerca dei corsi collettivi attivi a sistema, che va ad integrare la semplice tendina di ricerca presente precedentemente.
    In questo modo il corso di interesse potrà essere ricercato con più facilità, potendo far affidamento anche su filtri in base al modello, ai campi personalizzati, alla durata, mese di inizio e così via.
    Il sistema presenterà l’elenco dei corsi risultanti dai criteri di ricerca, rendendo ancora più agevole la scelta del corso a cui iscrivere lo studente.

.