Implementazione della seconda firma elettronica congiunta nei contratti d’iscrizione

Nei modelli di contratto sottoposti a firma elettronica tramite il servizio Yousign, è stata introdotta la possibilità di avere un secondo firmatario.
A seconda delle circostanza, il secondo firmatario potrà essere il secondo genitore, o nel caso l’ordine sia intestato allo studente maggiorenne, il secondo firmatario potrà essere colui che fornisce garanzia sul pagamento dei costi d’iscrizione e frequenza.
andando ad effettuare la procedura d’iscrizione, il sistema chiederà all’operatore di segreteria, di specificare l’anagrafica del secondo firmatario.

Integrazione della stampante Fiscale/Telematica IT-ONE

Introdotta la possibilità di emettere scontrini fiscali con supporto all’invio telematico dei corrispettivi, tramite il collegamento allo specifico dispositivo fisico DITRON TELEMATICA IT-ONE.
Attivando l’interconnessione verso questo apparecchio, il sistema permetterà quindi l’emissione dello scontrino fiscale per le transazioni effettuate, ove sino ad ora era possibile solo emettere ricevuta o fattura fiscale. Tutte le attività di trasmissione telematica dei corrispettivi saranno effettuati al dispositivo fisico.
L’interconnessione verso il dispositivo è un modulo commerciale opzionale ed il suo utilizzo è vincolato alla corretta installazione e configurazione presso il cliente del dispositivo fisico in oggetto.

Pianificazione facilitata nel calendario generale di lezioni accoppiate di corsi compatibili

In determinate circostanze, spesso accademiche, corsi diversi possono svolgere alcune lezioni in maniera congiunta, senza una regolarità predefinita ma a seguito di pianificazione manuale da parte dell’operatore.
In questo contesto, andando a pianificare da calendario generale il secondo corso o dalla vista per corso o per piano di studi, il sistema rilevando il conflitto ora proporrà di poter sovrapporre le lezioni nell’eventualità che queste siano compatibili per docente e per materia.
La seconda lezione verrà creata accoppiata alla prima e risulteranno essere un’unica lezione, con l’elenco degli studenti composto dall’unione degli iscritti ai due corsi.
Il processo sarà ripetibile anche per ulteriori corsi, garantendo massima flessibilità.