• Possibilità di definire le scadenze delle rate in un secondo momento
    Importante novità amministrativa è la possibilità di posticipare la definizione delle scadenze delle rette per i nuovi ordini, molto utile soprattutto nella gestione delle preiscrizioni. Nella compilazione di un ordine di iscrizione, andando a definire le rate dovute per il saldo dell’ordine, sarà ora possibile cliccare sull’apposita icona corrispondente alle singole rate, per nascondere la data di scadenza che potrà essere definita in un secondo momento.
    Questa novità porta due importanti immediati vantaggi:

• Nelle preiscrizioni potrebbe non essere noto quando uno studente effettivamente inizierà la frequenza delle lezioni, in questo modo non è necessario indicare delle scadenze non realistiche, che potranno invece essere definite al momento in cui lo studente verrà effettivamente iscritto ad un corso.
    • La procedura che notifica a studenti e tutori la scadenza delle rette, non terrà conto delle rate ancora in stato provvisorio. Questo eviterà di sollecitare il pagamento di rate verso studenti non ancora iscritti a dei corsi.
      Questa nuova funzionalità porta con se alcune altre caratteristiche:
      -Un ordine potrà comunque contenere delle prime rate con scadenza impostata e rate successive con scadenza da definire.
      -Nell’elenco degli ordini di iscrizione, gli ordini che contengono rate con scadenza da definire saranno evidenziati da un triangolo di avviso, così da essere ben riconoscibili.
      -Le rate potranno essere successivamente rideterminate tramite la procedura dall’ordine d’iscrizione, in modo da finire le effettve date di scadenza.
      -Nella gestione delle rette studenti, una dicitura in rosso informerà di quante rette ed ordini risultano non avere una data di scadenza, mentre quste rette potranno essere recuperate tramite un nuovo valore presente nel filtro.
  • Indicazione visiva degli ordini completamente fatturati
    L’elenco degli ordini di iscrizione è stato arricchito da una indicazione visiva che evidenzia gli ordini che sono stati completamente fatturati.
    Tutte le righe d’ordine per cui l’intero importo è stato fatturato, saranno indicati in verde.