Invio individuale e manuale dei solleciti di pagamento delle rette

Dalla gestione degli ordini e dall’elenco delle rette da ricevere, sarà ora possibile inviare manualmente i solleciti di pagamento, tramite una nuova icona a forma di campanella che sarà presente su ogni rata scaduta.
L’icona si presenterà verde se un sollecito per la medesima retta è già stato inviato in precedenza. Questa funzione manuale, non esclude l’utilizzo anche della funzione automatizzata e generalizzata di invio dei reminder di pagamento e può servire per sollecitare i più ritardatari.

Fatturazione sulla stessa fattura sia di rate da saldare che rate saldate o acconti già versati

Dalla gestione fiscale, andando a creare una fattura manualmente e ricercando un utente, il sistema ora presenterà tutte le rate non ancora fatturate; anche se già saldate o frutto di acconti versati in fase d’iscrizione.
Questo ora permetterà di creare una fattura con una parte già saldata ed una ancora da saldare, potendo scegliere liberamente cosa includere, anche di più ordini riferiti allo stesso cliente.

Login alla piattaforma tramite account Microsoft Azure/Office 365

Alcuni istituti ed accademie, oltre ad essere dotati di un ambiente Office 365, forniscono ad ogni studente un proprio account 365, dal quale lo studente avrà accesso a determinate risorse messe a disposizione dalla scuola, come documenti condivisi, meeting su teams, la casella di posta ed altro ancora.
Per queste realtà è ora disponibile un modulo di livello business, che permette di abilitare l’accesso SingleSignOn agli utenti, che potranno accedere direttamente effettuando il login su Office 365, venendo poi rediretti automaticamente dentro l’area riservata di ScuolaSemplice.
Il login può essere applicato non solo agli studenti ma anche a docenti ed amministratori, consentendo in situazioni precise, di poter completamente disattivare il normale accesso tramite username/password