Definizione listini differenziati per singolo Preparation Centre nel modulo Cambridge
Viene rilasciata una funzionalità molto importante per il modulo Cambry, per consentire la definizione di variazioni per singolo preparation centre, rispetto al listino standard.
Questo si rende necessario nel momento in cui il centro esami ha concordato/concesso condizioni diverse dal listino standard per le singole tipologie di esame.
Nella sezione di definizione del listino che è già presente nella configurazione Cambridge, ora per ogni tipologia di esame è possibile definire costi diversi per ogni preparation centre.
Il sistema utilizzerà questi costi personalizzati in due modalità diverse:
– Per le sessioni d’esame aperte al pubblico, l’esame avrà il prezzo ISP predefinito per quella tipologia, ma i candidati provenienti da determinati preparation centre, avranno accesso alle tariffe specifiche concesse al loro preparation centre.
Queste tariffe saranno sia mostrate nel pannello pubblico di selezione dell’esame (dopo aver inserito il codice dell’istituto), sia verranno mostrate nell’area riservata del preparation centre stesso.
– Per le sessioni riservate al preparation centre, queste verranno avviate utilizzando il costo riservato a quel preparation centre, se diverso dal costo di listino. Le sessioni riservate consentiranno quindi si personalizzare ulteriormente il costo di iscrizione per la singole sessione, qualora sia necessario.

Definizione dell’orario della pausa per il corretto calcolo delle presenze rilevate dal QR Code
Per le istituzioni accademiche che svolgono lunghe lezioni quotidiane, intervallate da una pausa, diviene importante definire l’orario di svolgimento della pausa, al fine di consentire al sistema di lettura dei codice a barre di calcolare la corretta presenza dello studente.
Per questo motivo nella pagina di configurazione del lettore QR Code, è ora possibile indicare a che ora di svolge la pausa per le lezioni lunghe che la prevedono.
Se la pausa si trova alle 13 ed uno studente effettuerà l’ingresso alle 8.50 e la timbratura l’uscita alle 14, il sistema considererà ora 4 ore di presenza e non più cinque.
Si tratta di una soluzione che presuppone, al momento, l’effettuazione di lezioni lunghe con svolgimento standard, in cui la pausa si trova sempre allo stesso orario.