• Gestione di rate dovute ad enti esterni nella vendita tramite form di vendita
    In alcuni contesti, dove l’iscrizione online avviene su corsi accademici legati a grandi atenei o centri studio, parte delle rate spesso devono essere saldate dallo studente direttamente all’ente esterno/promotore.
    Questo vuol dire che quelle rate non devono far parte dell’ordine generato dal sistema, perché l’istituto non avrà alcun controllo su di esse.
    Per questo motivo nella definizione delle rateizzazioni disponibili per l’acquisto tramite form di vendita, è stata aggiunta la possibilità di indicare se una rata sarà da pagare ad un ente esterno e la relativa dicitura da indicare nel modulo d’ordine.
    In questo contesto, l’ordine verrà emesso a prezzo pieno, dopo di che il sistema applicherà automaticamente uno sconto all’ordine pari alle rate dovute all’ente esterno, lasciando solo le rate effettivamente dovute alla scuola.
    Questo permette di esporre all’utente un prezzo finito, generando un ordine di facile comprensione e mantenendo la correttezza degli importi da versare alla scuola.

• Scaricamento dei report personalizzati, anche nel formato del modello originale
    Nella configurazione dei report personalizzati, quando viene caricato un modello di partenza ed il report viene scaricato in PDF, è stato aggiunto un flag che permetterà all’operatore di scegliere, ogni volta, se desidera scaricare la versione PDF, oppure quella nel formato originale.
    Questo risulta utile se talvolta si rende necessario dover apportare alcune modifiche manuali al documento, cosa che, avendo accesso al modello precompilato ma in formato editabile, risulterà molto più agevole.