Possibilità di schedulare massivamente i meeting online di un corso

Nelle impostazioni relative ai corsi, nella sezione di impostazione delle lezioni, è stato aggiunto un flag che permette di abilitare la funzione di schedulazione massiva dei meeting online di un corso.
Una volta abilitata questa funzione, accedendo all’agenda delle lezioni di un corso che preveda almeno una lezione online, sarà presente un tasto per la creazione massiva degli appuntamenti.
La funzione è applicabile indipendentemente dallo strumento utilizzato, che sia Zoom, Teams o Webex.
Inoltre nella funzione di esportazione dell’agenda delle lezioni, tra i campi opzionali è stata aggiunta la possibilità di esportare in una colonna anche il link al meeting schedulato.
Questa funzione è particolarmente utile per i corsi finanziati ove un ente terzo voglia ottenere preventivamente i link ai meeting.
Si raccomanda l’uso della creazione massiva e preventiva dei meeting solo in situazione ove sia effettivamente necessario.

Generazione del tracciato XML per l’emissione di addebiti diretti SDD

Viene introdotto un modulo premium riservato agli istituti che utilizzano nei confronti dei propri clienti procedure di addebito bancario dirette SDD (Sepa Direct Debit).
Il modulo consente di abilitare la procedura SDD su uno o più conti correnti della società e permette di caricare sul singolo ordine d’iscrizione, i dati del mandato di addebito SDD firmato dal cliente.
Permette quindi di emettere i flussi SDD sulle rate previste degli studenti, per gli ordini con SDD attivo, filtrando per range di date di scadenza e generando il file XML che potrà poi essere scaricato e trasmesso alla propria banca.
Le rate trasmesse alla banca per l’addebito diretto, verranno poi chiuse automaticamente dal sistema alla scadenza naturale, lasciando alla gestione manuale unicamente eventuali mancati addebiti riscontrati sul lato bancario.

Selezione tariffa da applicare alla singola attività extra docente

In Configurazione nelle impostazioni relative al docente, è stato introdotto un flag che abilita la selezione della classe di retribuzione da applicare all’attività extra del docente quando questa viene creata a calendario.
In questo modo la segreteria potrà pianificare attività extra per il docente avendo la possibilità di applicare una retribuzione differenziata in base alla tipologia di attività prevista.

Schedulazione attività extra docente senza aula associata

Quando la segreteria schedula una attività extra per il docente, ora è possibile indicare che l’attività non prevede l’occupazione di una aula.
Questo è particolarmente utile per applicare al docente delle attività da svolgere e retribuire, che però non preveda l’impegno anche di una risorsa fisica della scuola.