• Notifiche ai tutori delle assenze fatte dagli studenti
    Importante novità per le realtà che operano con studenti minorenni e che sono interessate a poter comunicare automaticamente, ai genitori e tutori in genere, le assenze degli studenti, attività che potrebbe anche risultare come obbligo di legge o contrattuale.
    Dal menu Configurazione → Impostazioni, nella sezione dedicata a Studenti e tutori, è possibile ora abilitare la funzione di invio delle notifiche, che può essere fatta o solo verso il tutore intestatario dell’ordine di iscrizione, oppure verso tutti i tutori collegati allo studente.
    Vi sono poi altre opzioni come la possibilità predefinita di inviare notifiche solo per studenti minorenni e di inviare le notifiche solo verso persone fisiche.
    Inoltre, per evitare di inviare notifiche per lezioni oramai passate, il sistema invierà notifiche solo per lezioni la cui presenza viene inserita il giorno stesso, o massimo entro un numero di ore prefissate.
    E’ quindi fondamentale che i docenti siano istruiti ed abituati ad un comportamento virtuoso, registrando tutte le presenze in giornata, oppure utilizzando gli accessi automatizzati tramite QR Code.
    In caso l’assenza non possa essere comunicata per decorrenza dei termini, è possibile abilitare una opzione per cui il sistema invierà una comunicazione alla segreteria.
  • Arricchimento del panello di elenco delle ricevute
    Il pannello di elenco delle ricevute è stato arricchito di varie funzioni di filtro

• E’ possibile filtrare per sede, mostrando così le ricevute collegate ad ordini che si riferiscono a corsi tenuti in una determinata sede
    • E’ possibile filtrate per corso, mostrando così le ricevute collegate ad ordini che si riferiscono ad un determinato corso