Introdotta procedura di revisione dei voti prima della loro pubblicazione

Come già disponibile per le presenze, viene introdotta una procedura che permette di inserire automaticamente le nuove valutazioni in uno stato di revisione, invisibili agli studenti e tutori.
La segreteria potrà revisionare, modificare, approvare o eliminare le valutazioni dalla nuova voce di menu presente nella sezione Didattica.
Solo dopo l’approvazione, i voti saranno visibili agli studenti. La nuova funzionalità è attivabile dalla sezione Configurazione → Impostazioni, nella sezione di configurazione dei corsi.

Visualizzazione del numero scontrino emesso e possibilità di annullare gli scontrini emessi

Nei sistemi interconnessi alla stampante fiscale degli scontrini, il sistema è ora in grado di recuperare e mostrare accanto al pagamento, il numero dello scontrino stampato.
Lo scontrino emesso può inoltre essere annullato, tramite l’emissione di un corrispondente scontrino di annullamento. In tal caso il numero di scontrino risulterà barrato, ad indicarne l’annullamento.
Ove necessario, per la transazione potrà essere emesso un nuovo scontrino.

Iscrizioni Cambridge per corso e per conto di un Preparation Centre

Le procedure di iscrizione per i candidati nel modulo Cambridge sono state estese con due nuove funzionalità:
  • Accedendo dalla sezione esami, alla sessione desiderata, la procedura d’iscrizione consente ora di accedere a selezionare un corso attivo nel sistema. Verranno quindi mostrati tutti gli studenti iscritti ed una volta deselezionati coloro che in caso non devono essere iscritti all’esame, si potrà procedere con l’iscrizione massiva.
    Il sistema, se necessario, andrà a generare l’ordine, utilizzando come referente lo stesso utente che è referente per l’ordine d’iscrizione al corso.
    L’operazione potrà essere anche ripetuta più volte, in quanto il sistema segnalerà gli studenti già iscritti all’esame, impedendo doppie iscrizioni.
  • Sia dall’iscrizione dal pannello degli esami che dal pannello generale di iscrizione, sarà ora possibile selezionare il preparation centre per il quale si intende fare l’iscrizione del candidato.
    In questo modo in caso di necessità la segreteria potrà fare iscrizioni per conto dei preparation centres, senza dover accedere al loro profilo.

Opzione per invio degli attestati di corso al tutore se lo studente è minorenne

In Configurazione → Impostazioni relative a studenti e tutori, è possibile abilitare la funzione che abilita l’invio sempre al tutore del certificato/attestato, emesso in un corso a favore di uno studente minorenne.
In caso lo studente non abbia una sua email, l’attestato viene comunque inviato al tutore.

Raffinamenti nella gestione degli accessi con QR code con tornelli separati di ingresso e di uscita

E’ stata implementata la possibilità di collegare un punto di rilevazione dei QR code utenti, ad una specifica direzione di passaggio, ingresso o uscita; soluzione tipicamente presente quando il rilevatore è fisicamente montato su un tornello.
Il questo modo dall’elenco dei passaggi rilevati, sarà possibile vedere con certezza anche se lo studente stesse entrando o uscendo.
L’elenco dei passaggi è inoltre ora filtrabile per data ed i dati possono essere esportati su excel.
In ultimo, è stato inserito un flag nella pagina delle rilevazioni di ingressi ed uscite, che permette di visualizzare gli utenti che dovrebbero essere dentro la struttura in base alle rilevazioni fatte.