Rilevazione delle presenze tramite App studente/tutore con geolocalizzazione senza hardware aggiuntivo

Le strutture che fanno uso del sistema di rilevazione delle presenze tramite QR code, hanno ora l’opportunità di utilizzare una modalità che prevede il solo utilizzo delle App in dotazione a studenti e docenti, senza ricorrere ad hardware esterno di lettura posizionato nelle aule.
Una volta inserito nella configurazione delle sedi l’indirizzo geolocalizzato, il docente potrà effettuare il check-in all’inizio della lezione, il sistema verificherà che si trovi entro un raggio di pochi metri dalla posizione prevista.
Ciò mostrerà un QR code che il docente potrà mostrare agli studenti che dalla loro App potranno a loro volta effettuare il checkin, il sistema verificherà che anche loro si trovino fisicamente nella posizione attesa e che abbiano scansionato il codice QR mostrato dal docente.
Per assentarsi dalla lezione, lo studente che debba in anticipo potrà effettuare una simile procedura di checkout.

Implementazione gestione degli stati degli ordini

E’ possibile ora attivare un sistema di gestione degli stati degli ordini, in modo da poter categorizzare manualmente l’evoluzione dello stato in un ordine, similmente a quanto accade con lo stato di un lead del CRM.
In Configurazione -> Impostazioni, nella sezione relativa agli ordini si può abilitare la gestione degli stati e si può definire l’elenco dei possibili stati degli ordini, di cui uno impostato come predefinito.
Dall’elenco degli ordini sarà quindi possibile filtrare ed esportare gli ordini in base al loro stato, così come effettuare una selezione multipla di più ordini e modificarne massivamente lo stato.

Aggiunto tab con i voti ottenuti nella scheda dello studente

Nella scheda personale dello studente è stato aggiunto un tab che riporta tutte le valutazioni ottenute nei corsi frequentati.
Le valutazioni sono suddivise per corso e poste dalla più recente alla più vecchia