• Colonne ordinabili nelle tabelle dati e selezione personalizzata dei campi visualizzati
    Grande novità per una più personalizzata e fruibile visualizzazione dei dati per le principali fonti di informazione presenti a sistema.
    Le principali tabelle anagrafiche ed il leads del CRM, permettono ora di riordinare le colonne e permettono di nascondere o visualizzare a piacere i campi che devono essere mostrati in tabella, scegliendo non solo tra i campi standard, ma anche tra i campi personalizzati.
    Ogni utente potrà scegliere i campi da visualizzare e l’ordine in cui mostrarli, rendendo l’esperienza quanto più possibile personalizzata.
    Per riordinare le colonne basta cliccare e trascinare una intestazione nella posizione dove si vuole posizionarla, mentre nell’ultima colonna sarà presente un’icona da cui si potrà accedere ad una tendina con tutti i campi disponibili.
  • I filtri sulle tabelle ora possono essere riordinati
    Anche i filtri posti nelle varie sezioni anagrafiche, possono ora essere riordinati con un semplice drag&drop, in modo che i campi di ricerca siano posti nell’ordine più logico possibile secondo i criteri del singolo utente
  • Visualizzazione dei dettagli selle transazioni PayPal
    Per le nuove transazioni PayPal, verranno registrate dettagliatamente tutte le informazioni ricevute dai server PayPal quando viene finalizzata la transazione, con la registrazione del pagato sulla retta dell’utente.
    Da Entrate/Uscite, cliccando sul metodo di pagamento paypal per la transazione, verranno visualizzati i dettagli di tutti i dati ricevuti in merito a quella specifica transazione. Vi saranno anche informazioni tecniche, quali l’identificativo transazione, tutte informazioni utili da poter riportare a PayPal in caso dovesse rendersi necessario gestire situazioni anomale.
  • Nuovo plugin gratuito per WordPress per la raccolta di contatti ed anagrafiche studenti
    Nell’ottica di una sempre maggiore integrazione con strumenti esterni, è stato pubblicato un plugin per WordPress, che permette di pubblicare su un sito pubblico dei moduli di contatto, con cui raccogliere dati di potenziali contatti, o di studenti, così che le informazioni vengano direttamente convertite in leads o studenti all’interno di ScuolaSemplice.
    Il plugin si chiama ScuolaSemplice Contacts e si trova nella directory pubblica di WordPress.
    I casi d’uso sono molteplici, grazie alla flessibilità di configurazione del plugin stesso che permette di definire liberamente più moduli, composti da una selezione dei campi disponibili, compresi i campi personalizati definiti dalla scuola:

• Raccogliere richieste di contatto ed informazione da potenziali clienti dal sito pubblico o da specifiche landing pages, generando così dei prospect (leads) nel CRM
    • Raccogliere preventivamente i dati degli studenti che si iscriveranno in segreteria, generando un modulo accessibile unicamente dalla rete della scuola, fruibile da postazioni messe a disposizione degli studenti.
    • Raccogliere contatti da Totem posizionati nell’istituto o presso altri luoghi pubblici o fiere.