Per informazioni commerciali: Numero verde ScuolaSemplice
  • Evoluzione del sistema di gestione delle assenze docente
    La procedura di inserimento delle giornate di assenza del docente è stata completamente rivista ed ora consente anche di inserire assenze del docente in uno specifico slot orario per una determinata giornata.
    Inolte anche la procedura di inserimento delle disponibilità generali settimanali del docente è stata rivista in una veste grafica più gradevole e di più facile comprensione.
    In ultimo, nel calendario generale nella vista settimanale per il docente, vegono chiaramente evidenziati gli orari in cui il docente non è disponibile, sia perchè l’orario è al di fuori della disponibilità settimanale o perchè il docente è assente in quella giornata o orario.

  • Limitazione delle tipologie di corsi a specifiche materie
    Nella definizione delle tipologie dei corsi, è ora possibile indicare le materie per cui quello specifico modello è valido.
    Questo consente di facilitare notevolmente il lavoro delle segreteria in fase di iscrizione o preiscrizione ai corsi, specialmente nel caso in cui i modelli dei corsi siano prevalentemente specifici per determinate materie.
    In fase di iscrizione infatti, una volta selezionata la materia, il sistema mostrerà solo i modelli di corso compatibili, oppure al contrario, selezionato un certo modello di corso, il sistema mostrerà solo le materie consentite.
    Naturalmente qualora una tipologia di corso non sia associata ad alcuna materia, questa sarà disponibile indistintamente per tutte le materie.
Assistenza commerciale online di ScuolaSemplice.it