Pubblicazione App per Zapier per integrazione con CRM e sistemi di lead generation esterni
Nel costante processo di integrazione di ScuolaSemplice con sistemi esterni e di automazione dei processi, è stata resa pubblica l’App di ScuolaSemplice per Zapier.
L’integrazione con Zapier permetterà di utilizzare fonti esterne come CRM esterni, sistemi di lead generation, form di contatto e migliaia di altre possibili fonti dati, per importare automaticamente i lead nel CRM di ScuolaSemplice o creare direttamente le anagrafiche studenti.
Nell’importazione dei lead da un CRM esterno, è anche possibile filtrare i lead in base allo stato assegnato, in modo da importare solamente contatti sufficientemente qualificati nel caso che la prima gestione del lead avvenga nel sistema esterno.
Nel caso limite in cui il contatto venga importato come studente solo quando questo abbia già sottoscritto l’iscrizione ad un corso, sarà possibile importare tramite specifico campo personalizzato anche il corso selezionato, ed il sistema, riconoscendo nome o codice corso, potrà procedere all’iscrizione automatica dello studente, con generazione del modulo d’ordine.