• Nuove azioni nella gestione degli ordini di acquisto
    • Per un ordine di cui sia stato registrato un pagamento ricevuto contestuale all’iscrizione, ora è possibile rimuovere il pagamento in caso ad esempio fosse stato registrato erroneamente.
      Rimuovendo il pagamento, la somma verrà aggiunta alla prima rata prevista.
    • Riaprendo l’ordine per effettuare delle modifiche, ora è possibile rimuovere uno sconto che sia stato inserito precedentemente.
  • Gestione delle note di debito
    In caso lo studente abbia un debito verso la scuola, che non sia già formalizzato attraverso delle rate da pagare, è ora possibile inserire nel sistema delle note di debito.
    Lo strumento utilizzato è lo stesso delle note di credito, solo che la somma avrà segno negativo.
    Una volta che venga generato un ordine per lo studente, il sistema presenterà le note di debito che potranno essere quindi aggiunte all’ordine.
    In caso tutti gli articoli dell’ordine siano pagati, anche le note di debito verranno considerate saldate, mentre in caso vi siano delle somme rateizzate, allora anche il valore delle note di debito, verrà spalmato sulla rateizzazione.
  • Utilizzo dei termini di pagamento nelle fatture manuali
    Emettendo una fattura manualmente, ora è possibile utilizzare i terimi di pagamento che siano stati definiti.
    Precedentemente invece la data di scadenza della fattura doveva essere indicata manualmente.
  • Migliorie nella gestione delle anagrafiche aziendali
    • Direttamente dall’anagrafica aziendale è possibile gestire la lista delle sedi collegate, senza dover accedere all’anagrafica generica delle sedi.
    • E’ ora possibile eliminare un ordine di acquisto che non sia ancora stato utilizzato
  • Definizione della classe di retribuzione docente anche per i carnet aperti
    Nella configurazione dei carnet di lezione aperti, presente in Amministrazione → Impostazioni economiche, è stata aggiunta la possibilità di specificare la tipologia di retribuzione da assegnare ai docenti che svolgono lezione anche per i carnet di lezione aperti.